BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Mazda6 2010 al Salone di Ginevra 2010. Novità e motori

Dopo la Mazda5 al Salone di Ginevra 2010 arriva anche la nuova Mazda6



Dopo la Mazda5 2010, al prossimo Salone di Ginevra sarà presentata in anteprima anche la nuova Mazda6 oggetto di modifiche estetiche e con nuovi motori. Le novità estetiche si notano innanzitutto nel frontale, diverso nella forma delle prese d'aria, nel nuovo fregio sulla calandra, nella sagoma dei fari e nell'alloggiamento dei fendinebbia.

Nuove anche le luci posteriori, i cerchi in lega da 17 e 18 pollici e luci adattive anteriori che seguono i movimenti dello sterzo e il sistema di ausilio alle partenze in salita.

Per quanto riguarda i motori, invece, la nuova Mazda6 sarà disponibile con sei propulsori che comprendono anche il nuovo 2.0 DISI a iniezione diretta di benzina già montato sulla Mazda3 i-STOP e l'aggiornamento delle unità a benzina di 1,8 e 2,5 litri, per arrivare al turbodiesel MZR-CD 2.2 che vanta tre livelli di potenza, da 129 a 180 CV.

Il cambio automatico a 5 marce è stato adattato alle caratteristiche del motore DISI in modo da ridurre ulteriormente consumi ed emissioni rispetto al 2.0 da 147 CV attualmente utilizzato. Novità anche per quanto riguarda confort e sicurezza: la Mazda 6 2010 offrirà, infatti, miglioramenti alla parte telaistica ed equipaggiamenti aggiuntivi per la sicurezza attiva.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il