BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Offerte di lavoro Febbraio 2009: le aziende che assumono

Amministrazione, finanza, controlli, vendite: le figure professionali richieste per i nuovi lavori



Profili dell'area dell'amministrazione, finanza e controllo, contabili, direttori, plant controller, addetti alla vendite e figure specializzate nella produzione e nella ricerca e sviluppo che siano diplomati e laureati. Sono queste le principali figure professionali che molte aziende ricercano per ilgli annunci di febbraio 2009.

Per quanto riguarda le aree geografiche, le regioni più dinamiche la Lombardia dove si concentrano 4.632 offerte, seguita dall’Emilia Romagna (1.377 offerte). Seguono poi il Veneto (1.219 offerte), il Piemonte (1.046 offerte) che mantiene il vantaggio sul Lazio (1.004 offerte), la Campania (346 offerte),l'Abruzzo (283 offerte) e la Puglia (233 offerte).

A livello provinciale, Milano è sempre davanti a tutti con 2.300 offerte. Seconda posizione per Roma (684 offerte), seguita da Bergamo (312 offerte), Varese (309 offerte) e Torino (291 offerte). Le imprese selezionano soprattutto figure in possesso di un diploma (5.000 offerte ), laurea triennale (1.563 offerte ) e laurea specialistica/vecchio ordinamento (1.400 offerte ).

Fra le offerte di febbraio 2009, ci sono: Importante Studio Legale Internazionale ricerca avvocato abilitato all'esercizio della professione forense che sarà inserito come associate nel dipartimento di Financial Services; Compagnia di Assicurazioni ricerca product manager - insurance.

Il candidato, inserito nella Direzione Marketing e Sviluppo Prodotti, si occuperà della creazione e sviluppo dell'offerta prodotti Danni, relativamente a tutte le fasi del processo, dall'ideazione al rilascio; ImmobilSarda, società leader settore intermediazione turistica alto livello affiliata Christie’s Great Estate, ricerca customare care/front office, responsabile vendite di zona, assistente alta direzione, venditori Sardegna e Centro-Nord Italia, esperto contabile e agenti immobiliari.

 E ancora: finance manager sono, invece, ricercati da un’azienda multinazionale leader nell'industria chimica. Tra i requisiti la conoscenza di un fluente inglese. Azienda metalmeccanica ricerca responsabile ufficio del personale. Sarà selezionato e valutato personale, gestione delle pratiche relative alle assunzioni, collaborazione con la direzione amministrativa per la determinazione del costo del lavoro e la verifica corretta contabilizzazione, collaborazione con ufficio acquisti per l' approvigionamento e acquisto dei D.P.I., orientamento per il personale neo assunto, relazioni con RSU.

Product manager sono, invece, ricercati da una multinazionale francese leader dell'ambito della dermocosmesi. Anche Alleanza Assicurazioni cerca personale e punta alla ricerca di junior sales professional per le sedi di Verona e provincia.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il