BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Newsletter

Iscriviti alla nostra Newsletter per ricevere gli aggiornamenti da Business Online gratis sul tuo indirizzo di posta elettronica.

OK

Cerca

Cerca tra i nostri articoli

OK


Offerte luce e gas 2010 a confronto: le migliori tariffe per risparmiare sulla bolletta

Le nuove offerte di luce e gas per i clienti più esigenti


Novità in materia di energia: i consumatori hanno la possibilità in materia di contratti per la fornitura di energia di poter passare al mercato libero in modo da scegliere un profilo tariffario più adatto alla proprie abitudini di consumo. Sul mercato libero ci sono tantissimi operatori, spesso operanti a livello locale, che hanno moltiplicato le offerte con il risultato, a volte, di poter provocare tra i consumatori una sorta di confusione in quella che oramai è una vera e propria giungla di tariffe.

Così per poter far meglio orientare i consumatori, SosTariffe ha lanciato sul proprio portale un innovativo servizio online gratuito di comparazione combinata delle offerte di luce e gas. Il nuovo servizio ricerca l’offerta luce e gas, detta anche dual fuel, più conveniente di uno stesso operatore e riesce, successivamente anche a scovare singolarmente le offerte luce e gas più convenienti di operatori differenti.

Per quanto riguarda il risparmio, SosTariffe sottolinea come questo dipenda sia dal consumo medio annuo, sia dalla città in cui il contratto deve essere attivato, ma in ogni caso il risparmio può arrivare a superare anche i 250 euro annui rispetto alle vostre attuali forniture energetiche. Il risultato è, comunque, che nella maggior parte dei casi è più conveniente sottoscrivere Energia e Gas con fornitori differenti.

Meno 40 è l’offerta Energia e Gas Dual Fuel di Iride Mercato, la tariffa più conveniente Dual Fuel. Questa tariffa energia elettrica è indicizzata secondo le tariffe deliberate dall’Autorità dell’energia elettrica e del gas (AEEG) e prevede uno sconto pari al 10.96 % sul prezzo della componente relativa al costo dell’ energia (PE). La tariffa gas è indicizzata secondo le tariffe deliberate dall’Autorità dell’energia elettrica e del gas (AEEG).

Segue poi Eni Dual 10, l’offerta Energia e Gas Dual Fuel di Eni. La tariffa energia elettrica è indicizzata secondo le tariffe deliberate dall’Autorità dell’energia elettrica e del gas (AEEG) e prevede uno sconto pari al 10.00 % sul prezzo della componente relativa al costo dell’ energia (PE). La tariffa gas è indicizzata secondo le tariffe deliberate dall’Autorità dell’energia elettrica e del gas (AEEG).

E ancora, troviamo l’offerta ‘ècasa 15’, l’offerta Energia e Gas Dual Fuel di ENIA ENERGIA. La tariffa energia elettrica è indicizzata secondo le tariffe deliberate dall’Autorità dell’energia elettrica e del gas (AEEG) e prevede uno sconto pari al 4.15 % sul prezzo della componente relativa al costo dell’ energia (PE). La tariffa gas è indicizzata secondo le tariffe deliberate dall’Autorità dell’energia elettrica e del gas (AEEG).

E Tre per te, l’offerta Energia e Gas Dual Fuel di HERA COMM. La tariffa energia elettrica prevede il prezzo bloccato della componente relativa al costo dell’energia (PE) per 36 mesi. La tariffa gas prevede il prezzo bloccato della componente relativa al costo del gas (CCI) a 7.15 euro/GJ per 36 mesi.




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il 02/02/2010 alle ore 10:39