BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cellulare Microsoft Zune Phone pronto? Caratteristiche tecniche e funzioni

Si chiamerà Zune Phone il nuovo cellulare di Microsoft. APrime anticipazioni



Qualcuno sostiene che sarà protagonista del prossimo Mobile World Congress di Barcellona occasione in cui il colosso di Redmond presenterà tre nuovi smartphone e un nuovo sistema operativo.

Secondo le prime indiscrezioni, il nuovo cellulare di Microsoft sarà battezzato con il nome di Zune Phone, che più che piattaforma tecnologica dovrebbe essere una funzionalità integrata nel sistema operativo Windows Mobile 7, che sarà cuore pulsante di tre diversi smartphone completi del software multimediale commercializzati da Redmond.

Il dispositivo non sarà però una sorta di lettore MP3 con tecnologia mobile integrata, bensì un vero e proprio smartphone con Windows Mobile 7 e software Zune, sulla falsariga del diretto avversario iPhone.

Lo Zune Phone dovrebbe, inoltre, avere uno schermo con risoluzione da 480 x 272 pixel, uscita HDMI, la potente piattaforma Tegra di NVIDIA e dovrebbe essere dotato dell'ultima versione disponibile del sistema operativo Windows Mobile (la 6.5.3), con supporto alla tecnologia Quad-band in versione americana (850/900/2100 GHz) ed europea (900/2100 GHz), connettività WiFi e Bluetooth, mini-tastiera QWERTY, videocamera da 3,2 megapixel, connessione micro-USB per sincronizzare i dati e caricare la batteria.

Non mancherà la scheda di memoria microSD da 4 GB. Il tutto sarà contenuto in un'unità che non dovrebbe superare i 70 grammi di peso. Per ulteriori dettagli e curiosità non ci resta che attendere l’MWC ed assistere al suo debutto ufficiale.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il