BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Finanziamenti in Emilia Romagna 2010 per le Pmi: 5 primi bandi

In arrivo dalla Regione Emilia Romagna 70 milioni di euro a sostegno delle Pmi. I progetti



Dopo Lazio e Lombardia, nuovi finanziamenti a sostegno delle Pmi anche in Emilia Romagna. La Regione ha, infatti, attivato cinque nuovi bandi a sostegno di co-garanzie, nascita di reti di impresa, start-up di aziende innovative, Export e nuove comparative di lavoratori in difficoltà, per un valore di 70 milioni di euro.

Obiettivo: sostenere il credito alle reti di imprese, allo start-up aziende innovative e cooperative, oltre che incentivare la presenza sui mercati internazionali. Il primo bando prevede un fondo di cogaranzia da 50 milioni di euro annui, per aziende con necessità di liquidità a breve e medio termine. Quattro milioni, invece, saranno destinati alla creazione di reti aziendali. Questa nuova rete dovrà comprendere almeno 3 aziende, per un importo massimo finanziabile di 150mila euro.

Per sostenere l’avvio di impresa di nuove realtà innovative saranno stanziati 2 milioni di euro; altri 11 milioni di euro saranno destinati all'Export, sempre dando la priorità ai consorzi e alle forme aggregate di impresa, e, infine, un milione di euro, per un importo massimo di ogni singolo contributo pari a 50 mila euro, sarà destinato alle nuove cooperative, a sostegno di chi ha perso il lavoro o proviene da aziende in crisi, precari e disoccupati.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il