BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Corsi gratis Oracle per neolaureati con possibilità di lavoro e assunzione: date e requisiti

Il nuovo progetto Oracle SOA Campus. Destinatati e piani di studio



Si chiama Oracle SOA Campus, l’iniziativa che Oracle, la più grande società al mondo di software per le imprese, propone a 16 giovani talenti in collaborazione con i Partner della Oracle SOA Community, la comunità che raggruppa le società IT partner di Oracle maggiormente focalizzate sui temi dell’integrazione applicativa.

L’iniziativa propone un corso gratuito di cinque settimane focalizzato sui temi della SOA (Service Oriented Architecture), condotto dai migliori docenti di Oracle University e da esperti internazionali, e un conseguente periodo lavorativo presso uno dei Partner della Oracle SOA Community sponsor dell’iniziativa. Possono accedere alle selezioni i giovani laureati in Informatica, Ingegneria Informatica, Ingegneria Elettronica, Matematica (con specializzazione in Informatica) o Statistica (sempre con specializzazione in Informatica) che ambiscono a lavorare su tecnologie e progetti innovativi nell’area dell’integrazione applicativa e dello sviluppo di applicazioni basate su architetture orientate ai servizi, che abbiano conoscenza della lingua inglese e capacità di lavorare in team.

Il progetto inizia con una fase di formazione, che si terrà nella sede di Oracle Italia a Cinisello Balsamo (MI) fra il 3 maggio e l’11 giugno 2010. Al termine di questa fase ci sarà un esame di certificazione Oracle Service Oriented Architecture Specialist e la possibilità per i partecipanti di lavorare presso uno degli sponsor dell’iniziativa.

Tutti coloro che faranno parte del progetto verranno inseriti nelle aziende sponsor tramite uno stage di minimo 6 mesi retribuito o un contratto a progetto o a tempo determinato. I temi trattati durante il corso spazieranno dalle tecnologie Oracle per la creazione di web service agli strumenti e alle tecniche di sviluppo di applicazioni composite, alle soluzioni per la gestione dei processi di business. Per maggiori informazioni: www.oracle.com

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il