BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Aiuti alla famiglie, agevolazioni e bonus fisco 2010: come fare ad ottenere

Il nuovo servizio TuttoFamiglia sempre aggiornato. Come funziona



‘TuttoFamiglia’: è stato battezzato così il nuovo servizio Internet (cui si può accedere anche via telefono attraverso il numero verde gratuito dell’Inps) per restare sempre informati sulle iniziative e sulle misure destinate al sostegno delle politiche familiari.

Il nuovo servizio nasce da un progetto tra l’Inps, l’Istituto Nazionale per la Previdenza Sociale e il Dipartimento Politiche della Famiglia della Presidenza del Consiglio dei Ministri, che si propone di offrire informazioni sempre aggiornate sul bonus famiglie, sulla social card, sul bonus per il consumo di gas ed energia elettrica e sul Fondo di credito per i nuovi nati.

Attraverso il servizio TuttoFamiglia, sarà, inoltre, possibile ricevere tutte le novità sulle indennità di maternità e sull’indennità per congedo parentale e sugli assegni familiari in funzione del tipo di contratto di lavoro.

Consultando il sito, inoltre, sarà possibile consultare un glossario per le risposte alle domande più frequenti, ma anche per utili riferimenti normativi e di schede che sono suddivise per tipologia di lavoratore, cioè lavoratori dipendenti, lavoratori iscritti alla gestione separata dell’Inps o ancora lavoratori autonomi, atipici o discontinui. Per accedere al contact center di Tuttofamiglia basta collegarsi al sito www.tuttofamiglia.info dove saranno disponibili tutte le caratteristiche e le modalità per usufruire del servizio.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il