BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Finanziamenti nel Lazio per le imprese dalla banche: nuovi fondi 2010

Nuovi fondi dalla Regione Lazio per le imprese locali. I progetti



Nuovi fondi in arrivo a sostegno delle Pmi locali dalla Regione Lazio. UIR e Intesa Sanpaolo hanno, infatti, siglato un accordo per l'afflusso di credito delle Pmi di Roma e provincia del valore di 300 milioni di euro. In più, Intesa Sanpaolo ricostituisce plafond da 5 miliardi di euro per tutte le Pmi italiane. Potranno accedere ai nuovi fondi oltre 2500 imprese che puntano al rafforzamento patrimoniale, alla flessibilità dei finanziamenti e al sostegno alla liquidità aziendale.

Il plafond di 5 miliardi di euro di Intesa Sanpaolo, invece, è stato creato a sostegno delle piccole e medie imprese dell'intero territorio nazionale, a seguito dell'utilizzo da parte delle Pmi di circa 2 miliardi di euro negli scorsi sei mesi, stanziati nell'ambito dell'accordo per fornire liquidità alle imprese raggiunto con Confindustria il 3 luglio 2009.

Se è vero, come sostiene il presidente UIR, Aurelio Regina, che “la Capitale è un'area economia importante che è sempre cresciuta in maniera doppia rispetto al paese” e considerando un progressivo rallentamento dei flussi di credito verso le imprese da parte degli istituti di credito, allora risulta piuttosto chiaro considerare questo nuovo accordo con la Regione decisamente importante per sostenere una ‘ricrescita’ delle imprese locali in modo da poter apportare un ulteriore sviluppo economico alla regione.

I migliori Prestiti personali senza busta paga e finanziamenti DICEMBRE 2016. In questo articolo proponiamo i migliori finanziamenti senza bisogno di presentare la busta paga e senza garanzie, ma anche prestiti personali, finanziamenti per attività e liberi professionisti con bassi tassi d'interesse.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il