BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Skill game e gratta e vinci online su Internet: i giochi di Lottamatica fanno il boom

Booom dei giochi di Lottomatica. Il profilo dei giocatori più comuni



E’ partito sabato 6 febbraio il nuovo gioco Lotto 3, insieme alle estrazioni del lotto ritornate in diretta grazie alla trasmissione ‘Il Lotto alle Otto’. Per giocare al Lotto 3 basta puntare un euro in più mentre state giocando la schedina del lotto (in tutte le ricevitorie), ad ognuno sarà affidata una combinazione di 3 numeri (questi tre numeri saranno casuali, generati automaticamente dal sistema) e grazie a questi 3 numeri si potranno vincere diverse somme: indovinando un numero: potrete vincere 2 euro; indovinando due numeri: potrete vincere 20 euro e, infine, indovinando tutti e tre i numeri: potrete vincere 1.000 euro.

Il Lotto 3 è solo l’ultimo dei giochi lanciato da Lottomatica che ormai sul web e nelle ricevitorie ha fatto il boom. Qualche tempo fa, Lottomatica aveva lanciato online PokerClub, dedicato ai giocatori del poker classico, e il Fantacalcio e oggi si stima che SkillClub, poker incluso, possa generare un giro d'affari di 2,5 miliardi di euro. Basti pensare che nel periodo di tempo a cavallo tra 2009 e 2010, 10 mila persone hanno giocato puntando soldi (per una media di 65 cent a puntata), 50 mila solo per divertimento.

I nuovi giochi sono, inoltre, disponibili su www.skillclub.it, dove, in meno di tre settimane, si è già formata una numerosa community che si aggiunge a quella già presente su Facebook. La piattaforma tecnologica è stata sviluppata da BossMedia, società del Gruppo.

Secondo i dati raccolti, il profilo di coloro che giocano è una persona di 30-40 anni, in maggioranza residente al centro-sud e il 20% è composto da donne. Questi i giocatori che affollano la sezione Skill Club di Lottomatica.it dedicata ai giochi online, che la società conosciuta per il lotto e il gratta&vinci ha lanciato di recente.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il