BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Nuova Renault Mègane Coupè-Cabrio 2010. Video, novità e motori

Renault presenta la nuova Mégane Coupé-Cabriolet 2010



Renault presenta la nuova Mégane Coupé-Cabriolet che sarà caratterizzata dalla presenza del grande tetto in vetro apribile e sarà dotata di un telaio più rigido, un vetro frangivento fisso dietro i poggiatesta posteriori e la nuova trasmissione automatica a doppia frizione EDC (Efficient Dual Clutch).

Dalla gamma Mégane la nuova Coupé-Cabriolet eredita il telaio caratterizzato dall'avantreno pseudo-McPherson e il servosterzo elettrico.L’apertura del tetto è gestita da un meccanismo elettro-idraulico che si aziona attraverso un pulsante e permette di aprire completamente la vettura in 21 secondi. L'accesso a bordo è facilitato dall'avanzamento della traversa del parabrezza, più avanti di 10 centimetri rispetto alla precedente Mégane Coupé-Cabriolet.

Interamente rifinito in nero brillante il grande tetto rigido pieghevole in due parti che ospita due ampie finestre vetrate (0,47 mq) sui passeggeri anteriori e su quelli posteriori. All'interno Renault ha deciso di privilegiare la ricercatezza dei materiali abbinata alla tonalità grigio scuro. La plancia è caratterizzata da un design tipoaeronautico mentre i sedili con seduta laterale rinforzata ed i pannelli delle controporte con disegno ad 'ala di farfalla sono specifici della coupé-cabriolet.

Per quanto riguarda i motori, tutti omologati Euro 5, Renault New Mégane Coupé-Cabriolet propone un benzina e due diesel: il TCe 130 abbinato ad una trasmissione manuale a sei rapporti; il dCi 110 con filtro antiparticolato disponibile con la trasmissione automatica a sei rapporti a doppia frizione EDC e con una trasmissione manuale a sei rapporti; il dCi 130 con filtro antiparticolato e trasmissione manuale a sei rapporti.

La dotazione della vettura prevede, di serie, card easy access per l’avviamento senza chiave, climatizzatore automatico bi-zona con Soft, Auto e Fast, strumentazione mista digitale-analogica, impianto audio con connessioni USB/mini-Jack e navigatore Carminat TomTom integrato.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il