Prestiti alle imprese in Lombardia: fondi 2010 stanziati. Come fare richiesta

Nuovi fondi per le Pmi lombarde. I progetti



Un pacchetto fiducia di 200 milioni di euro stanziato dalla Regione Lombardia per sostenere la ripresa economica delle imprese locali. I nuovi fondi stanziati per il sistema imprenditoriale si aggiungono agli oltre 1,4 mldstanziati nel 2009 già dati per combattere la crisi e sostenere la competitività.

I nuovi finanziamenti saranno ripartiti nel seguente modo: per i progetti legati a innovazione ed efficienza energetica: 145 milioni di euro; 1 milione per la ricerca su macchinari e trasporti ecologici; 2 milioni previsti per la crescita competitiva del settore Costruzioni; 3 milioni per i processi di brevettazione; 22 milioni per il sostegno Agricoltura, mentre per il sostegno delle start-up saranno stanziati 20 milioni.

Inoltre, la Regione si sta impegnando per sostenere anche il settore Aerospaziale e, secondo le previsioni, anticiperà 300 milioni di fondi Pac (Politica agricola comune), una sorta di banca per le aziende agricole. Si tratta di un vero e proprio ‘pacchetto fiducia, come lo ha definito presidente Roberto Formigoni, il cui interesse principali sono innovazione, efficienza energetica e sostenibilità ambientale per garantire una maggiore crescita economica ed eco-sostenibile della regione lombarda.

Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?

Inserisci la tua email qui:

Accetto la Privacy Policy

Quando invii il modulo, controlla la tua inbox per confermare l'iscrizione



Commenta la notizia
di Marianna Quatraro Fonte: pubblicato il