BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Fiat e e-commerce: vendita online su Internet di auto usate direttamente?

Anche Fiat sbarca sul web per le sue vendite. La novità



Vendere l’auto usata online: sembra essere questo il nuovo progetto Fiat, decisa ad allinearsi alle nuove strategie di mercato in un mondo che vive sempre più sul web. L'iniziativa rappresenterebbe in questo momento di crisi un aiuto per tutti i concessionari che l’anno scorso hanno dovuto licenziare migliaia di persone.

Considerando questo, l’iniziativa potrà comunque concretizzarsi solo nei prossimi mesi. “Il web è diventato un canale molto diffuso e quindi Fiat sta portando avanti anche questo progetto, che non è comunque ancora attivo”. Lo affermano ad alcune agenzie di stampa, fonti del settore automotive: “Non usare questa possibilità sarebbe una limitazione del raggio d'azione del gruppo”.

Nel frattempo, la novità è che la Fiat 500 esordirà negli Stati Uniti e in Canada il prossimo dicembre e ad annunciarlo l'amministratore delegato di Fiat e Chrysler, Sergio Marchionne, nel corso di una conferenza stampa organizzata a margine dell'iniziativa 'Pranzo con Sergio Marchionne per raccogliere i fondi per il terremoto in Abruzzo.

Le questioni che interessano la Fiat non finiscono qui. La nuova iniziativa che parte sempre dal web vede protagonista Fiorello sul futuro dello stabilimento di Termini Imerese. Alcuni lavoratori, infatti, si sono ingegnati e hanno messo online messaggi rivolti a lui, siciliano doc, che pubblicizza le auto Fiat. “Fiorello in quanto Siciliano sospendi la pubblicità della FIAT”, hanno ‘intimato’.

Nell'era di Internet, le proteste dei lavoratori passano anche da Facebook. Questa volta sono gli operai della Fiat di Termini Imerese ad alzare la voce contro la chiusura dello stabilimento siciliano. Così alcuni lavoratori si sono ingegnati e hanno messo online messaggi rivolti allo showman.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il