BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Agevolazioni mutui giovani coppie e prima casa valide nel 2010

Novità e agevolazioni mutui in vista per le giovani coppie che decidono di comprare una casa. Le offerte



Novità e agevolazioni mutui in vista per le giovani coppie che decidono di comprare una casa. Esiste, infatti, un contributo annuale attinto dalle risorse del Fondo nazionale per le politiche sociali, pensato a sostegno delle giovani coppie, per la concessione del mutuo agevolato prima casa, gestito dalle regioni.

Si possono, inoltre, ottenere tassi di interesse più bassi rispetto alle offerte di mutuo tradizionali, finanziamenti che arrivano a coprire quasi la totalità del valore dell'immobile, ridotte tempistiche di erogazione del mutuo ed agevolazioni di istruttoria. Alcune banche offrono anche mutui che prevedono una fase iniziale (anche di 5 anni) di preammortamento in cui la rata è minima, per cui le spese del mutuo vengono sottratte direttamente dall'importo che vi sarà erogato dall'istituto di credito.

Il mutuo si ottiene semplicemente chiedendo un prestito ad una banca, ad un istituto di credito fondiario o a delle società finanziarie specializzate, informandosi sulle diverse condizioni offerte, soprattutto per quel che riguarda il finanziamento. Il mutuo sarà restituito con rate mensili, trimestrali o semestrali: ogni istituto di credito ha le proprie offerte ed esistono diverse soluzioni.

Per conoscere le modalità Regione per Regioni collegati alla sezione http://mutui.contributi.it/Contributi-prima-casa-regioni.html. L’altra novità a favore delle giovani coppie arriva da Deutsche Bank che propone un'ampia gamma di mutui a condizioni competitive e trasparenti. Per conoscerle e sceglierle, le si può consultare telepaticamente grazie ai nuovi servizi messi a disposizione da Deutsche Bank per valutare i mutui per le giovani coppie e ottenere in tempo reale le informazioni necessarie.

I mutui per le giovani coppie sono caratterizzati dalla trasparenza delle condizioni e dalla competenza e affidabilità di un Gruppo internazionale che può vantare una lunga esperienza nel settore. Il servizio Deutsche Bank non si esaurisce con l'erogazione dei mutui per le giovani coppie ma accompagna il cliente per tutta la durata del finanziamento, a partire della scelta stessa dell'immobile e, inoltre, pensando proprio alle giovani coppie, ha ideato una serie di soluzioni su misura che permettono a ogni famiglia di individuare i giusti prodotti bancari e di finanziamento.

. L'offerta di mutui sia a tasso fisso che variabile a Aprile 2016 si fa molto interessante. Grazie alla discesa mese su mese dei prezzi degli immobili nelle grandi città, ma soprattutto nei piccoli centri, e grazie ai tassi praticamente prossimi allo zero oggi accendere un mutuo è estremamente conveniente. In questa analisi abbiamo analizzato le migliori offerte proposte dai principali istituti.

Fisso o variabile? Questo è l'eterno dilemma... In breve in questa particolare fase storica chi ha la possibilità di aprire un mutuo da estinguere in 10 anni quasi sicuramente la scelta del tasso variabile può essere quella più azzeccata, infatti attualmente i tassi sono molto bassi e le prospettive per i prossimi anni non fanno intravedere una loro risalita e poi grazie alla portabilità è sempre possibile, qualora i tassi aumentino, ricontrattare il mutuo con la stessa banca o con un altro istituto al fine di ottenere una proposto di nuovo vantaggiosa.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il