BusinessOnline - Il portale per i decision maker


Assicurazioni Auto Rc: le offerte migliori, sconti e promozioni online su Internet. Confronto

Le migliori offerte Rc Auto per le esigenze di tutti. Quale scegliere



C’è chi preferisce il canale tradizionale della stipula di un’assicurazione, c’è chi, invece, nell’era digitale, opta per Internet considerando la convenienza che la rete offre. Le imprese che operano via Internet o per telefono, infatti, sono in alcuni casi più convenienti delle tradizionali, senza considerare la comodità del servizio, che si tratti di ottenere un preventivo o di denunciare un sinistro.

La garanzia obbligatoria Rc auto rimane largamente predominante, ma alcune società stanno allargando l'offerta, a partire dalle polizze per l'abitazione, così ora si può assicurare con un semplice sms anche la propria abitazione. Nel vasto mondo delle offerte Rc Auto spicca la proposta di Direct Line, che offre la possibilità di sostituire il veicolo assicurato direttamente sul sito www.directline.it e, sino al 10 marzo, due mesi di copertura gratis agli assicurati che sottoscrivono la polizza su Internet almeno quattro giorni prima della scadenza e pagano con carta di credito.

La polizza casa, inoltre, prevede la garanzia di ricostruzione a nuovo dell'immobile, sino a 500 mila euro, permette di ottenere una quotazione in tempi molto brevi, non richiede alcuna documentazione e riconosce uno sconto del 10% ai clienti che sono già assicurati con l’azienda. Anche Genertel si inserisce in questo settore, lanciando offerte Rc auto mirate, come, per esempio, a donne, giovani, proprietari di vetture di alta cilindrata e famiglie con figli e, inoltre, nelle prossime settimane partirà una promozione dedicata alle moto.

 L'offerta comprende anche coperture viaggi, per l'abitazione e, da alcuni mesi, tre polizze vita fra cui un piano pensionistico. Un’interessante promozione arriva da Zurich Connect. Andrea Rapetti, managing director della compagnia diretta di Zurich Italia, lancia una sfida e dice:  “Sfidiamo i consumatori a confrontare la loro polizza con il nostro preventivo Se perdiamo, riceveranno cento euro in buoni benzina”.

Ma l’offerta non si ferma qui perché  prevede anche sconti progressivi per chi completa la copertura con garanzie diverse rispetto a quella obbligatoria e, inoltre, una polizza per casa e famiglia. Tra le altre offerte migliori, figurano anche quelle di : Quixa, Dialogo e ConTe, che fanno capo rispettivamente ad Axa, Fondiaria-Sai e Admiral, con offerte sempre molto valide per quanto riguarda i costi.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il