BusinessOnline - Il portale per i decision maker




Vuoi rimanere aggiornato su argomenti simili?



Aggiungici alle tue cerchie (clicca su Segui):

Copie pirata Windows 7: patch e aggiornamento per bloccare sistema operativo

Windows contro la pirateria: il nuovo aggiornamento


Windows contro la pirateria: la nuova arma sfoderata si chiama Windows Activation Technologies ed è il nuovo set di componenti integrati di attivazione e convalida incorporato in Windows 7.

Il nuovo aggiornamento sarà in grado di stabilire se la copia di Windows 7 installata su un Pc è originale o meno: sui computer che eseguono Windows 7 originale non verrà visualizzato alcun avviso, se al contrario la copia in uso non risultasse autentica, le notifiche incorporate in Windows 7 informeranno l'utente della non autenticità del sistema operativo visualizzando le opzioni per ottenere ulteriori informazioni e per l'acquisto di una copia originale di Windows.

Lo sfondo del desktop verrà sostituito con uno sfondo nero, mentre tutte le icone, i gadget o i collegamenti alle applicazioni resteranno al loro posto. L'aggiornamento di Windows Activation Technologies eseguirà validazioni periodiche (inizialmente ogni 90 giorni) e, durante la convalida, Windows scaricherà le ‘firme' più recenti utilizzate per identificare le nuove falle di attivazione, come accade per i sistemi antivirus.

Quando vengono rilevati file di licenza contraffatti, disabilitati o mancanti, l'aggiornamento esegue settimanalmente una verifica per garantire che i file di licenza vengano adeguatamente ripristinati.

L'aggiornamento può essere eseguito su tutte le edizioni di Windows 7: in una prima fase verrà distribuito per le edizioni Home Premium, Professional, Ultimate ed Enterprise ed è disponibile online da oggi all'indirizzo www.microsoft.com/genuine, mentre nell'Area download Microsoft a partire dal 17 febbraio. In un secondo momento, l'aggiornamento sarà disponibile tramite Windows Update.




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il 16/02/2010 alle ore 11:13