BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Blackberry per professionisti e Pmi: software gratis con nuovi servizi e browser rinnovato

Le novità Blackberry per il mondo business.



E’ stato presentato al Mobile World Congresso 2010 in corso a Barcellona il nuovo BlackBerry Enterprise Server Express, software dedicato al mondo business di professionisti e Pmi. Si tratta di un software gratuito per accedere alle email, al calendario, ai contatti, alle note e alle attività e usufruire di alcune utili applicazioni business con la stessa architettura di sicurezza che caratterizza il BlackBerry Enterprise Server.

Il nuovo BlackBerry Enterprise Server Express permette di sincronizzare le proprie email, il calendario, i contatti, le note e le attività in modalità wireless, di fissare riunioni e appuntamenti, inoltrare gli allegati del calendario, impostare le notifiche di out-of-office, modificare file di Microsoft Word, Excel e PowerPoint e avere accesso ai file nella rete aziendale.

L’altra novità presentata al MWC è un browser, sempre per BlackBerry, basato sul celebre motore di rendering WebKit, che rappresenterà di fatto l'evoluzione di Iris, un navigatore per smartphone sviluppato dalla start-up Torch Mobile, acquisita da RIM la scorsa estate.

Il nuovo browser sarà in grado di passare il test Acid3 con un punteggio di 100/100, eseguirà il codice JavaScript in modo molto efficiente, e supporterà AJAX, HTML5 e CSS3. Alcune fonti, invece, sostengono che mancherà il supporto a Flash: BlackBerry, del resto, non è tra le piattaforme per cui Adobe ha in programma di rilasciare Flash 10.1.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il