BusinessOnline - Il portale per i decision maker








Cellulari con Skype installato di default: inizia Verizon. A quando in Italia?

Skype su smartphone e reti Verizon: la novità al MWC 2010



La novità arriva direttamente da Barcellona, dove, al MWC 2010, Verizon ha annunciato che a partire dal prossimo mese sarà possibile utilizzare Skype sui suoi SmartPhone e sulle sue reti. Un annuncio nuovo ed importante perché prima d’ora nessun’altro operatore mobile aveva osato sbloccare la funzione Voip nei cellulari per paura di perdere gli introiti generati dal traffico delle chiamate.

Da marzo i consumatori potranno usufruire del servizio tramite dispositivi Verizon Wireless, secondo un piano tariffario flat prescelto dall’operatore americano. Ciò significa che Verizon offrirà ai propri clienti la possibilità di effettuare chiamate e mandare sms gratuiti verso altri utenti Skype anche a livello internazionale.

L’applicazione sarà disponibile sugli SmartPhone di ultima generazione, tra cui: BlackBerry (Storm 9530, Storm2 9550, Curve 8330, Curve 8530, 8830 World Edition e Tour 9630), Droid di Motorola, Droid Eris di HTC e Motorola Devour.

Per tutti questi dispositivi l'offerta consentirà di effettuare e ricevere un numero illimitato di chiamate voce Skype-to-Skype con qualsiasi utente Skype nel mondo, attraverso la più affidabile rete wireless di tutta l'America; chiamare numeri internazionali a tariffe Skype Out altamente competitive; inviare e ricevere instant message da altri utenti Skype; ed essere sempre connessi, con la possibilità di verificare la presenza online di amici e conoscenti. Si apre così la nuova era della telefonia mobile, in cui il Voip diventerà protagonista assoluto.

Ti è piaciuto questo articolo?




Commenta la notizia



Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il