BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Partite Champions League-gironi qualificazione / Juventus Dinamo Zagabria streaming live gratis. Vedere su siti web

Il Pipita Higuain proverà ad aumentare il suo bottino di reti europeo contro la non irresistibile Dinamo Zagabria, incapace di conquistare punti nel girone H. Vincere equivale a blindare il primato

Partite Champions League-gironi qualific


AGGIORNAMENTO: Se c'è una cosa che la Juventus non deve fare è sbagliare approccio in questa gara. A quanto pare, anche se Massimiliano Allegri non prende in considerazione un risultato diverso dalla vittoria, ragiona comunque su un minimo di turnover in considerazione dell'importante derby della Mole.

L’ultima partita valida per gli incontri di qualificazione agli ottavi di finale di Champions League per la Juventus di Massimiliano Allegri sarà poco più che un allenamento. Sarà bene non sottovalutare le Dinamo Zagabria, ma tutto lascia presagire che i bianconeri, bisognosi di una vittoria per garantirsi il primato nel girone al di là del risultato del Siviglia, facciano un sol boccone di una compagine mostratasi non all’altezza di una competizione così importante come la Champions.

I croati arrivano allo Juventus Stadium con uno zero alla casella punti conquistati che vale più di mille parole per descrivere quello che è stato il cammino, totalmente fallimentare, di questa squadra in Europa.

Juventus Dinamo Zagabria sarà anche l’occasione per Massimiliano Allegri di concedere un po’ di riposo a chi ha giocato di più fino a questo punto e magari può accusare un po’ di stanchezza. Il tecnico livornese, a causa della penuria di terzini destri, Dani Alves infortunato e Lichtesteiner non inserito a inizio stagione nella lista Uefa, dovrà probabilmente anche rinunciare al modulo, il 4-3-1-2 che ha contribuito a rendere così evidente la vittoria contro la lanciatissima Atalanta tornata a Bergamo fortemente ridimensionata per come sono andate le cose in campo. La Juventus dovrebbe presentarsi quindi all’incontro scendendo in campo con il 3-5-2 che ormai è stato assimilato così tanto bene, visto che è stato il marchio di fabbrica con cui Conte ha portato la sua Juve in alto, inaugurando un ciclo che non sembra conoscere alcun viale del tramonto. Buffon è certo di continuare a macinare record di presenze difendendo anche in questa occasione la porta bianconera.

Per quel che riguarda invece il pacchetto arretrato Rugani affiancherà un Chiellini desideroso di lasciarsi alle spalle questo periodo travagliato coinciso con problemi fisici che forse sono stati alla base anche di qualche prestazione al di sotto delle aspettative e Benatia. A centrocampo gli esterni dovrebbero essere Evra che sostituirà Alex Sandro destinato alla panchina, e Cuadrado sulla destra, l’unico forse ad essere certo di un posto da titolare. In cabina di regia il profeta Hernanes sembra farsi preferire a Marchisio che deve recuperare ancora la migliore condizione. Lemina e Pjanic dovrebbero completare il centrocampo bianconero. In attacco invece la coppia Higuain Mandzukic sono la migliore garanzia che qualche gol la Vecchia Signora lo segnerà senza dubbio. Una potenza di fuoco davvero spaventosa che ha già mostrato in altre occasioni di poter mettere in difficoltà qualsiasi difesa avversaria, anche quella dei top club internazionali. Figuriamoci poi quella, sicuramente meno ermetica, della Dinamo Zagabria.

Juventus Dinamo Zagabria sarà anche l’opportunità per chiudere al primo posto il girone. Non un traguardo utile a incontrare, forse, una squadra più abbordabile agli ottavi di finale che avranno inizio a febbraio. Una squadra come la Juventus non può fare questi calcoli. Ma anche per dimostrare alle dirette rivali che quello del primato è una fissazione che non appartiene solo a Barcellona, Real Madrid o alle altre super potenze calcistiche continentali. Nel novero delle grandi squadre ora la Juve si è conquistato il suo spazio. Il primo posto servirà solo a ribadire che quest’anno, per la conquista della Coppa dalle grandi orecchie la lotta non sarà tra le solite note. I bianconeri sono entrati a pieno titolo nell’élite del calcio europeo.

Juventus Dinamo Zagabria streaming

La partita Juventus Dinamo Zagabria verrà trasmessa in diretta streaming gratis, in italiano e live.
La partita sarà possibile vederla in diretta tv sul digitale terrestre di Mediaset Premium che anche quest'anno rende disponibile gratis per gli abbonati i servizi di streaming Premium Play, che permette di visionare le partite in diretta live su tablet e cellulari Android o Apple come iPad e iPhone. Niente da fare invece per gli abbonati Sky, in quanto la tv di Murdoch quest'anno non ne ha acquistato i diritti.

Ti è piaciuto questo articolo?










Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il