BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Formula 1 Canada streaming ora al via gara per vedere live gratis diretta

La Rossa ha dimostrato di essere in grado di competere fin dalle prime battute di questa nuova stagione ed è ovvio che non vorrà smettere di vincere conquistando anche il Gran Premio del Canada

Formula 1 Canada streaming ora al via ga

Come vedere il Gran Premio del Canada di Formula 1 in streaming



AGGIORNAMENTO: Sta per iniziare la Formula 1 in Canada così come lo streaming della gara di Formula 1 in Canada....

AGGIORNAMENTO: La temperatura del tifo sale in maniera direttamente proporzionale a quella dei motori dei bolidi di Formula 1 pronti a scaricare sull'asfalto del circuito canadese dedicato a Gilles Villeneuve tutta la loro potenza. Bisognerà osservare se le Mercedes avranno risolto i problemi con il consumo degli pneumatici. l'esito della gara dipenderà molto da questo.

Chi l’avrebbe mai detto alla vigilia di questa stagione di Formula 1 che la Ferrari sarebbe arrivata in testa ad entrambe le classifiche mondiali, dopo sette gran premi disputati e la doppietta prestigiosa nel Gran Premio di Montecarlo. Forse solo i tifosi del Cavallino Rampante, e in particolar modo quelli più ottimisti.

Ma la realtà ha mostrato una rossa in grado di competere fino dalle prime battute di questa nuova stagione ed è ovvio che la scuderia di Maranello non vorrà smettere di vincere conquistando anche il Gran Premio del Canada piazzando, magari, un’altra doppietta. Vettel e Raikkonen hanno tutta l'intenzione di consolidare l’affidabilità del propulsore Ferrari e di essere così in grado di tenere a distanza di sicurezza le Mercedes che, durante la gara del Principato, hanno evidenziato difficoltà inaspettate.

Ma le sconfitte si sa, aumentano gli stimoli e di sicuro Hamilton e Bottas non staranno a guardare e proveranno a colmare il gap con i principali avversari di questo Mondiale. Approfittando magari anche del circuito di Montreal che presenta caratteristiche completamente diverse da quello di Montecarlo costituendo una valida possibilità per riscattarsi subito dopo il tonfo monegasco. Velocità molto più elevate, curvoni lunghi e veloci sono il pane preferito per i denti della scuderia tedesca che andrà all’attacco fin da subito per far valere le sue migliori caratteristiche.

E poi si dovrà capire se la Red Bull sarà in grado di dire la sua. Ricciardo e Verstappen galleggiano al quinto e al sesto posto con distacchi già consistenti dalla vetta. L'incognita sarà, come sempre, relativa alle condizioni meteo che potrebbero condizionare e non poco l’andamento della gara. Ci sarà pista asciutta o bagnata? Interrogativi che stanno tenendo con il fiato sospeso le centinaia di migliaia di appassionati che non potranno perdersi nemmeno una curva di questa settima gara del campionato mondiale di Formula 1. E molti, ancora una volta, sceglieranno lo streaming non solo per vedere la gara che si correrà domenica sera, ma anche le prove che serviranno a stabilire la griglia di partenza.

Streaming con le emittenti fuori dall’Italia

Chi sceglie di vedere in streaming il Gran Premio di Formula 1 che si correrà in Canada e non ha ancora scelto quale sia la modalità migliore per raggiungere questo scopo, può avvalersi dei siti delle emittenti che operano fuori dall’Italia che potrebbero offrire questa opportunità mandando le immagini live della corsa.

Anche se bisogna tenere bene in considerazione che, pur coprendo di norma tutti i Gran Premi, non sempre l’evento in questione può essere visto a causa del possibile intervento di blocchi geografici che, quando intervengono, annullano questa possibilità.

Un aspetto che si può ricondurre anche alla mancanza di un pronunciamento omogeneo dei tribunali europei sulla regolarità di questa operazione. Se non questa possibilità non vi scoraggia allora potreste provare con alcuni siti come per esempio:

  1. Zweites Deutsches Fernsehen in Germania;
  2. Hrvatska radiotelevizija in Croazia;
  3. China Central Television in Cina;
  4. Yleisradio Oy in Finlandia;
  5. Österreichischer Rundfunk in Austria;
  6. RedTeleSistema in Ecuador;
  7. Radio Cadena Nacional in Colombia;
  8. Cyprus Broadcasting Corporation a Cipro;
  9. Radiotelevizija Bosne i Hercegovine in Bosnia ed Erzegovina;
  10. Georgia Public Broadcasting in Georgia.

Streaming gratis Formula 1 Canada

Ovviamente tra le diverse modalità per vedere lo streaming gratis anche del Gran Premio di Formula 1 che si correrà in Canada non pochi sceglieranno quella offerta dalla Rai che però non trasmetterà tutti i Gran Premi in real time, ma appena la metà.

Ma è possibile ugualmente scaricare ed installare sul proprio dispositivo gratuitamente l’app dedicata proprio alla Formula 1 che consentirà di seguire i gran premi delle monoposto. Tutte le altre corse saranno visibili gratuitamente con la sola differenza che verranno trasmesse in differita a distanza di almeno tre ore dal via.

Vedere Gran Premio Canada sui siti dei bookmaker

Infine perché non pensare di vedere il Gran Premio del Canada utilizzando lo streaming offerto dai siti dei bookmaker? Un’opzione che si sta diffondendo sempre di più anche se ci sono alcuni limiti. Il più grande è rappresentato dal fatto che non sempre l’evento prescelto sarà visibile. Inoltre è richiesta molto spesso la registrazione alla piattaforma, l’apertura di un conto online e la necessità di dimostrare di scommettere con frequenza.

Ma per gli appassionati delle scommesse si tratta senza dubbio di un’occasione aggiuntiva per il live streaming di cui tenere conto. Per chi cerca soluzioni alternative per iPhone e iPad e smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android, segnaliamo Official F1 App, attraverso cui avere gratuitamente a disposizione di tap classifiche, notizie e video esclusivi, momenti salienti al termine della corsa, programmazione, team e posizioni dei piloti nel 2017.

Ti è piaciuto questo articolo?










Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il