BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Formula 1 Canada streaming gratis diretta live

La Mercedes si prepara a scendere su un campo di battaglia a lei molto congeniale. Soprattutto Hamilton sembra magicamente ritrovare su questo circuito feeling con la propria auto e con la vittoria

Formula 1 Canada streaming gratis dirett

Vedere il Gran Premio di Formula 1 in Canada live gratis in streaming



AGGIORNAMENTO: Sarà ancora sfida a due Mercedes Ferrari? O in Canada assisteremo al risveglio Red Bull che occupa la terza fila nello schieramento di partenza? Dubbi che terranno incollati all'evento centinaia di migliaia di tifosi ed appassionati che potranno scegliere una delle diverse opportunità fornite dallo streaming per poter vedere la corsa. Gran Premio che avrà inizio tra poche ore.

La batosta rimediata nel Gran Premio di Montecarlo di quindici giorni fa rischiava di minare alla base le convinzioni di Lewis Hamilton. Ma il pilota inglese, dall’alto della sua esperienza e della sua classe non è caduto in tentazioni depressive e ha subito reagito trasmettendo una grande voglia di riscatto immediato a tutta la squadra in vista del gran premio di Formula 1 che si disputa in Canada in questo fine settimana.

Per questo le Ferrari, Vettel in testa, dovranno sfornare un altro week end perfetto se vorranno provare a restare in testa alla classifica costruttori e a quella piloti. La Mercedes si prepara infatti a scendere su un campo di battaglia a lei molto congeniale. Soprattutto Hamilton sembra magicamente ritrovare su questo circuito feeling con la propria auto e con la vittoria.

Sono ben cinque i suoi trionfi in Canada. Circuito dove un ancora acerbo e giovanissimo Lewis colse il primo successo in Formula 1, dieci anni fa, regalando a suo padre il sorriso più bello. Cinque vittorie in Canada, di cui l’ultima proprio durante la scorsa stagione, al termine dell’ennesimo testa a testa con Nico Rosberg che poi gli avrebbe soffiato la gioia del titolo mondiale.

La scuderia della stella a tre punti quest’anno ha dovuto modificare leggermente i suoi piani visto che da dominus incontrastata delle precedenti stagioni la Mercedes quest’anno dovrà fare i conti certamente con la Ferrari che ha dimostrato ormai di avere le carte in tavola per arrivare in fondo e vincere qualcosa di importante e anche con la Red Bull che dopo un inizio opaco potrebbe recitare la parte di terzo incomodo. Uno dei punti deboli delle vetture di questa stagione, in casa tedesca, è l’evidente difficoltà di utilizzare le gomme al meglio.

Cosa che invece la Ferrari fa a meraviglia. Questioni che, come ha ammesso lo stesso Hamilton non si possono risolvere in pochi giorni. Sul circuito dedicato a Gilles Villeneuve Hamilton ha sempre dimostrato di essere estremamente competitivo e il suo feeling col tracciato potrebbe nuovamente fare la differenza.

Bisognerà vedere come la Mercedes reagirà anche alle forti sollecitazioni a cui sarà sottoposto anche l’impianto frenante, anche in questo caso l’arma in più della Ferrari. Saranno migliaia gli appassionati che decideranno di seguire quest’appuntamento in streaming. Vediamo come fare per vedere il live gratis e la diretta sui siti o sulle emittenti giuste.

Streaming Formula 1 Canada emittenti fuori dall’Italia

Vedere in streaming il Gran Premio di Formula 1 che si correrà in Canada sarà una delle tante opportunità chi non si accontenterà delle modalità per così dire più classiche e starà già mettendo in moto le ricerche opportune per raggiungere l’obiettivo. Il paniere è piuttosto ricco grazie alla varietà di scelta.

Per esempio ricercare sul web i siti delle emittenti satellitari che operano fuori dall’Italia. Anche se bisogna considerare che i blocchi geografici potrebbero impedirne la visione di alcuni al di fuori dei Paesi di origine. Ecco qualche esempio che potrebbe fare al caso vostro:

  1. RedTeleSistema in Ecuador;
  2. Georgia Public Broadcasting in Georgia;
  3. Radiotelevizija Bosne i Hercegovine in Bosnia ed Erzegovina;
  4. Cyprus Broadcasting Corporation a Cipro;
  5. Hrvatska radiotelevizija in Croazia;
  6. Zweites Deutsches Fernsehen in Germania;
  7. Österreichischer Rundfunk in Austria;
  8. China Central Television in Cina;
  9. Radio Cadena Nacional in Colombia;
  10. Yleisradio Oy in Finlandia.

Formula 1 Canada live diretta con Rai e Sky

Tra le diverse modalità per vedere lo streaming live in diretta delle gare di Formula 1 non pochi sceglieranno quella offerta dalla Rai che manderà le immagini real time della metà dei Gran Premi. In questo caso però bisognerà accontentarsi della differita.

Ma la televisione di Stato ha inoltre ideato e realizzato un’applicazione interamente dedicata al circo della Formula 1 che si può scaricare ed installare gratuitamente sui vostri dispositivi mobili che siano smartphone, tablet, ma anche Pc o Mac. Tutte le altre corse saranno visibili gratuitamente con la sola differenza che verranno trasmesse in differita a distanza di almeno tre ore dal via.

La diretta invece si potrà vedere sull’emittente di Murdoch Sky che trasmette live tutti i gran premi della stagione. E grazie alla piattaforma streaming Sky Go sarà possibile vedere i Gran Premi della Formula 1 anche in streaming. Ovviamente solo gli abbonati all’emittente satellitare potranno beneficiare di questa possibilità.

Formula 1 streaming migliori siti web dei bookmaker

Infine vedere le gare della Formula 1 attraverso i siti dei bookmaker è una delle novità che si sta diffondendo sempre di più anche nel nostro Paese. Si tratta di cliccare sui siti dei bookmaker pur sapendo che non sempre sarà possibile vedere gli eventi prescelti. È obbligatorio, ad ogni modo registrarsi alla piattaforma, aprire una linea di credito online e dimostrare di essere giocatori attivi, cioè di scommettere con un certa frequenza.

Ma per chi è alle prese con le puntate si tratta senza dubbio di un'occasione aggiuntiva per il live streaming di cui tenere conto. Per chi cerca soluzioni alternative per iPhone e iPad e smartphone e tablet equipaggiati con sistema operativo Android, segnaliamo Official F1 App, attraverso cui avere gratuitamente a disposizione di tap classifiche, notizie e video esclusivi, momenti salienti al termine della corsa, programmazione, team e posizioni dei piloti nel 2017.

Ti è piaciuto questo articolo?










Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il