BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Partite streaming Serie A Crotone Bologna e Inter Chievo per vedere su siti streaming, Rojadirecta, link live gratis diretta

Tra le varie possibilità per vedere in diretta streaming gli impegni calcistici della Serie A ce ne sono anche per non abbonati.

Partite streaming Serie A Crotone Bologn

Gol Serie A



AGGIORNAMENTO: E adesso gioca per prima Crotone Bologna, mentre come seconda Inter Chievo. Lo streaming si può vedere almeno in quattro metodi differenti che abbiamo visto nell'articolo centrale.

AGGIORNAMENTO: Infatti, lo streaming di qualità migliore, senza blocchi lo si può trovare nei siti web delle tv estere che hanno comprato i diritti legali per trasmettere le partite nel prioprie Paese ma le rendono disponibili in streaming chiaro su Internet e gratis. I tribunali cons entenza diverse al momento si sono divisi. Tocca ora a giocare Torino Juventus partita importante in cui si potrà vedere lo streaming.

AGGIORNAMENTO: Numerosi sono i modi e le possibilità per vedere lo streaming delle partite di calcio in serie A in diretta e alcune di essi sono anche gratis e legali, o almeno sembrano essere così fino ad una decisione definitiva dei tribunali.

Come capita tutte le settimane occorre prendere una decisione su come vedere in diretta streaming le gare della Serie A. Le strade percorribili sono diverse e ognuna presenta vantaggi e limiti. Il riferimento va alle soluzioni ufficiali nonostante sul web non manchino proposte alternative. Ma si tratta appunto di strade da percorrere con cautela e in ogni caso a proprio rischio e pericolo. Quella più nota è Rojadirecta che continua a trasmettere il live streaming gratis dei principali appuntamenti sportivi e il cui fondatore è alle prese con guai giudiziari. Sono le stesse emittenti che puntano l'indice contro questi modi e lo fanno chiedendo multe e sanzioni per chi le propone e per chi ne fruisce.

Ci sono poi numerose possibilità per vedere lo streaming live gratis in diretta anche sui siti web delle emittenti estere che hanno acquistato i diritti nei proprie Paesi. Occorre solo verificare la presenza di blocchi geografici, introdotti proprio per evitare la diffusione senza limiti della diretta live degli incontri del campionato italiano di calcio da PC, smartphone o tablet. Vale comunque la pena evidenziare come non tutte le sentenze della magistratura sono andate nella stessa direzione rispetto alla possibilità di vedere le gare in questo modo: c'è anche chi ne ha contestato la fruizione per la diretta streaming in Italia.

In questo contesto le strade ufficiali passano innanzitutto dalla doppia proposta di Sky, una per abbonati e una per tutti. Del primo tipo è l'app Sky Go, scaricabile e installabile da un lungo numero di terminali, tra cui anche iPhone e iPad, ma solo se non sbloccati con la procedura del jailbreak. La soluzione per non abbonati per la diretta streaming degli incontri del campionato italiano è invece Now TV. La piattaforma permette di vedere le gare anche senza contratto ovvero con un semplice e rapido acquisto on demand. Il costo di una sola partita è di 9,99 euro, ma c'è la possibilità di acquistare ticket mensili o pass di durata inferiore o maggiore.

L'alternativa a Sky per la diretta live della Serie A è Mediaset Premium con il suo Premium Play, anch'esso solo per abbonati. Per poterne fruire è indispensabile aver sottoscritto un contratto per la diretta TV. Non ci sono solo PC e Mac, iPhone e iPad, smartphone e tablet Android a supportarlo, ma anche Xbox One e Xbox 360, oltre alle smart TV in grado di collegarsi al web. Tra l'altro Premium Play è un servizio on demand di contenuti extracalcistici ed extrasportivi. Ma appunto, è solo per abbonati.

Ti è piaciuto questo articolo?










Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il