BusinessOnline - Il portale per i decision maker

X Factor 2016 streaming. Dove vedere live gratis X10 Factor decima edizione in alta qualità HD

Riflettori accessi sul primo live stagionale di X Factor 2016, disponibile anche in diretta streaming.

X Factor 2016 streaming. Dove vedere liv


È ormai tutto pronto per la prima puntata dei live di X Factor 2016, da vedere alle 21.10 anche in diretta streaming. La possibilità viene offerta, oltre che dall'app Sky Go per smartphone e tablet, gratuitamente scaricabile da tutti ma con fruizione legata all'abbonamento al canale satellitare, anche dalla nuova piattaforma Now TV. Punto di forza è la possibilità di provare gratuitamente il servizio per 14 giorni (comprese due puntate di X Factor) senza la necessità di proseguire il rapporto. Nel caso in cui si rimane soddisfatti, il costo mensile è di 9,99 euro.

La lunga lista dei device compatibili include PC con sistema operativo Windows XP, Windows Vista, Windows 7 e Windows 8.1, Windows 10, Mac con sistema operativo 10.7, 10.8, 10.9, tablet ovvero iPad 2, iPad 3, iPad 4, iPad Mini, iPad Pro, iPad Air tramite app; Samsung Galaxy Note 10.1 (2012), Samsung Galaxy Note 8.0, Samsung Galaxy Tab 3 10.1, Samsung Galaxy Tab 3 8.0, Samsung Galaxy Tab 2 10.1, Samsung Galaxy Tab 10.1, Samsung Tab S 10.5, Samsung Tab S 8.4, smartphone, smart TV, Xbox One e Xbox 360, PlayStation 3 e PlayStation 4 e il Now TV Box che si collega alla porta HDMI del televisore e consente l'accesso via Ethernet o Wi-Fi.

Il sito ufficiale rimane il punto di riferimento per rivedere le singole esibizioni e i momenti più importanti mentre per l'ascolto gratuito di tutte le canzoni proposte è disponibile la piattaforma Deezer. Sarà un'altra edizione in cui sarà incentivata la partecipazione social del pubblico. Le modalità di voto dei concorrenti per X Factor 2016 sono come al solito numerose. In prima battuta è possibile inviare un SMS al numero 47222 con il relativo codice. Quindi c'è l'app X Factor 2016 con cui basta un tap in corrispondenza della foto dell'aspirante artista da votare. Poi c'è il sito ufficiale di X Factor per cui occorre la registrazione utilizzando il proprio codice cliente Sky prima di selezionare il cantante e confermare il voto.

E ancora, tramite la fanpage di X Factor Italia o quella di Sky Uno, accedere alla sezione di Voto per il concorrente. Poi c'è Twitter: basta selezionare la funzione Messaggi e indicare la propria preferenza verso @SkyUno o @XFactor_Italia, specificando nel testo il codice associato al cantante prescelto e il numero di voti da attribuire preceduto da #. Infine, ecco la votazione con il decoder connesso al web, digitando il tasto verde del telecomando Sky. Oltre allo show principale, anche quest'anno ci sarà spazio per la striscia quotidiana di X Factor Daily, affidata alla conduzione di Aurora Ramazzotti come lo scorso anno, così come per l'Xtra Factor al cui interno debutterà anche lo Strafactor, con Mara Maionchi ed Elio.

"Quest'anno – ha commentato Fedez - a differenza delle scorse stagioni non c'è un papabile vincitore già dall'inizio". Alla conduzione dei live ci sarà come ormai da tradizione Alessandro Cattelan. "Questa - ha detto il presentatore - sarà un'edizione dei live all'insegna della leggerezza che si è già vista durante le audizioni e che sono convinto si sentirà anche dal vivo. Ogni anno incontro novità e quindi nuovi stimoli in un contesto televisivo che comunque ho ormai imparato a conoscere".

Ti è piaciuto questo articolo?










Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il