BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Promo e offerte Uniero, Euronics, Mediworld, Trony per Cyber Monday e al 26 Novembre

Il Black Friday continua, e già si è pronti al Cyber Monaday di domani

Promo e offerte Uniero, Euronics, Mediwo

Black Friday 2017: attese Usa e Italia



Concluso il Black Friday aggiorniamo questo articolo con una serie di offerte sia della giorata odierna 26 Novembre che il Cyber Moday di domani 27 Novembre che trovate sotto. Visto che, comunque, il Black Friday per molte catene continua anche in questo week-end con le stesse condizioni conviene leggere tutto l'articolo eprchè molte promo sono rimste valide

A grandi passi verso il Black Friday 2017. Anche quest'anno, l'evento segna l'avvio della stagione dello shopping. Si tratta di una tradizione statunitense che prevede un evento celebrativo anche dalle nostre parti per l'accensione del semaforo verde per gli acquisti natalizi perché, in fin dei conti, i prodotti di elettronica di consumo ottengono sempre un ottimo seguito commerciale. L'appuntamento è il 24 novembre, seguito tre giorni dopo, dal Cyber Monday. A fare da traino è proprio quell’innovazione di cui si nutrono le nuove tecnologie. Dalle fotocamere compatte agli smartphone ultrasottili, dagli elettrodomestici multifunzione alle TV di ultima generazione con cui navigare sul web e far finta, almeno per un paio d'ore, di essere al cinema.

Black Friday 2017: sarà un successo

Il Black Friday 2017 sarà un successo? Le premesse sono positive: c'è Amazon, ad esempio, con i suoi sconti fino al 70 per cento. E ci sono i numeri strabilianti di Retailmenot, secondo cui sette consumatori statunitensi su dieci approfitteranno dei due eventi del Black Friday e del Cyber Monday per fare acquisti per sé e per gli altri. Rispetto allo scorso anno, viene messo in conto un vero e proprio boom della spesa online fino al 41% con l'abbigliamento e gli accessori da una parte e l'elettronica di consumo dall'altra, a fare da traino. Facile credere che anche in Italia ci possa essere una spinta in avanti, magari con quote inferiori rispetto a quelle previste negli Stati Uniti, ma comunque in crescita rispetto a un anno fa.

Cellulari più grandi e tablet più piccoli

Gli smartphone diventano sempre più grandi e intelligenti, i tablet sempre più piccoli. Le tendenze del mercato hi-tech seguono strade proprie e il Black Friday 2017 si rivela interessante anche per comprendere le tendenze. Le principali aziende produttrice di cellulari stanno gradualmente allargando le dimensioni dello schermo. I tradizionali 4 pollici, standard fino a pochi anni fa, sembrano non bastare più sia che si tratta degli iPhone di Apple e sia degli smartphone Android dei vari Samsung, LG, Huawei, solo per citarne alcune.

D'altronde, i fatti dimostrando come lo smartphone sia utilizzato sempre più spesso per servizi che vanno al di là della semplice chiamata. Le tavolette multifunzionali seguono un percorso opposto. Dai circa 9 pollici iniziali, la maggior parte delle ultime release esibisce un display da 7 pollici per favorire praticità e maneggevolezza. Grandezza a parte, a fare la vera differenza, in realtà, è la qualità dello schermo e il piacere della visione.

Offerte già al via

Oltre ad Amazon che ha annunciato fino al 70% di sconto, ci sono Euronics, Mediaworld, Expert che hanno annunciato sconti sia nei negozi fisici che online. Ma c'è già chi ha iniziato a fare delle prime offerte e sconti partendo un pò in anticipo. Ad esempio il noto sito GearBest ha scontato numerosi prodotti informatici con una campagna fino al 27 Novembre che anticipa il Black Friday e poi Sony ha rilanciato la sua realtà virtuale con due giochi a 379 euro, una offerta che online si può trovare su Amazon (ma potrebbe arrivare anche ad altri operatori).  Vi sono anche idniscrezioni su Apple, sarà molto difficile avere sconti, certamente non sugli ultimi modelli. 
Ritornando ad Amazon un altro antipasto lanciato è stato la sezione iscriviti e risparmia di prodotti di largo consumo con la possibilità di fare tre ordini, i primi due al 5% di sconto totale, il terzo al 10%.

Uniero al 25% di conto su tutti i prodotti del catalogo e ulteriori

Cercheranno di recitare una parte da protagonista anche le grandi catene di vendita di prodotti di elettronica di consumo. Ci riferiamo a Mediaworld ed Euronics, ma anche Euronics e Trony, solo per citarne alcune. Di interessante c'è l'affiancamento del pagamento a rate e anche con finanziamenti a tasso zero. Anche in questo caso, il giorno clou è proprio quello del Black Friday 2017 in senso stretto, ma già in tutta la settimana che lo precede sono disponibile e afferrabili le prime promozioni.
Trony non sconterà in  particolare dei prodotti, ma se si comprerà da domani fino a domenica almeno 499 euro di prodotti o superiori, o anche uno solo che costi più di quest cifra si riceverà uno sconto del 50%. Ci sono tutti i marchi, o quasi, tutti tranne quello della Mela.
Uniero, inizierà stanotte a mezzanotte, ma già ora si può trovare una sezione denominata grandi offerte con 300 prodotti al 50% di sconto.
Per Mediaworld basta seguire il banner centrale, oggi i prodotti sono relativamente pochi, con uno sconto dal 20% al 50%

E gli altri

Offerte al 50% sul sito Euronics e sui negozi su celulari, tablet, tv ì, computer portatli e videogiochi sono partite già oggi il 23 e prosegiranno fino al 27 Novembre. Come in altri casi,Euronics ha deciso di anticipare di un giorno il Black Friday ce in pratica è già iniziato.
Tra i proodotti abbiamo Sony xperia L1, XZ Premium, Huawei P9, Huawei P8 Lite 2017, Nokia 3, Honor 9 e Galaxy J3 per quanto rigurda solo alcuni cellulari mentre per i tablet  Lenovo 2in1, iPad da 299 euro, Samung Galaxy Tab E , solo per dirne anche in questo alcuni. E come per le altre catene man mano si aggiungono prodotti con il passare delle ore

A proposito, i gamers in possesso della carta GameStop+ possono rivolersi a GameStop e le sue riduzioni di prezzi dalle 10 del 24 novembre alle 18 del 28 sia per gli acquisti via web e sia per quelli nei negozi fisici. Provando ad andare al di là di questo stretto segmento di mercato, ecco Auchan che propone l'opportunità di acquistare prodotti con riduzioni di prezzo fino al 70%. Chi è in possesso della shopping card LaTuaCard può fare anche di più: per tutti loro è disponibile un volantino speciale con buoni spesa pari al 30%.

Ma c'è anche Ikea, gigante svedese del mobile low cost, a proporre sconti dal 24 al 26 novembre ovvero quelli che definisci i Black Days. C'è una lista ben precisa e in continuo aggiornamento con i prodotti in promozione. Sono circa 150. Un'altra piattaforma da non perdere di vista è Zalando, in costante crescita con la sua varietà nel campo dell'abbigliamento. Nel settore della bellezza e dei cosmetici, ci pensa Sephora a partecipare al Black Friday 2017 sia che si scelga di partecipare via web a questa speciale iniziativa a caccia del migliore sconto e sia che ci si rechi in un negozio fisico.

Sono soprattutto le aziende che da anni lavorano con il web a dimostrare una maggiore vivacità in vista del Black Friday del 24 novembre. Due casi su tutti meritano di essere citati: quello del portale di sconti Groupon e la piattaforma per la comparazione (e l'acquisto) di voli eDreams. E non dimentichiamo che dopo il Black Friday arriva il Cyber Monday. Lunedì 27 novembre gli sconti si concentrano sui prodotti elettronici di ogni tipo (e non solo...)

Situazione offerte 26 Novembre oggi domenica e Black Friday

Il Cyber Monday di soliti ha più fferte tecnologie e soprattutto da Amazon ce ne si aspettano diverse. Al momento continuano come ieri e venerdì 25 Novembre.
Euronics conferma lo sconto del 25% su tutti i prodotti, Mediaworl è pronto a lanciare nuove offerteepr nuovi prodotti mantenendo però quelli invenduti di questi due giorni e lo stesso discorso vale per Euronics.

Ti è piaciuto questo articolo?










Commenta la notizia
di Luigi Mannini pubblicato il