BusinessOnline - Il portale per i decision maker

iOS 8.1.1 iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 4S dopo aggiornamento iOS 8 e iOS 8.1. Come funziona tra miglioramenti e problemi

Pro e contro dell'installazione dell'aggiornamento di sistema operativo iOS 8.1.1, già disponibile per iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S.

iOS 8.1.1 iPhone 5, iPhone 5S, iPhone 4S


Già scaricabile l'aggiornamento di sistema operativo iOS 8.1.1 per iPhone 6 Plus, iPhone 6, iPhone 5S, iPhone 5C, iPhone 5, iPhone 4S, iPad 4, iPad 3, iPad 2, iPad Air 2, iPad Air, iPad mini 3, iPad mini 2, iPad mini, iPod touch di quinta generazione, Apple TV 3, la domanda più posta in queste ore è sulla convenienza a installarlo. Il principale apporto rappresentato dall'update è rappresentato dalla correzione dei bug riscontrati fino a questo momento e dalla restituzione di maggiore fluidità nell'esperienza d'uso nei dispositivi meno recenti. Ed è appunto per loro che l'aggiornamento software è consigliato.

L'operazione è naturalmente consigliata a tutti coloro che vogliono essere equipaggiati con la release più recente del software di Cupertino. Un altro inaspettato motivo per installare l'iOS 8.1.1 è l'ottenimento di un maggiore spazio di archiviazione su iPad e forse su iPhone. Non è chiaro in che modo Apple possa aver raggiunto questo scopo, ma di certo rappresenta una buona notizia. Capitolo jailbreak,il nuovo update corregge la falla utilizzata per violare l'iOS 8.1. Tuttavia in queste ultime ore sta circolando la voce di grandi passi in avanti da parte degli hacker nello sviluppo di un nuovo tool per lo sblocco.

Chi è rimasto scottato dai problemi provocati dall'installazione dei precedenti update potrebbe avere qualche resistenza all'immediato aggiornamento. Attendere qualche giorno in più per sapere i commenti e le prove di chi l'ha testato non è di certo una mossa sbagliato. A ogni modo, le reazioni fin qui registrate sono tutte di segno positivo. Le soluzioni per scaricare l'iOS 8.1.1 sono due: seguire il percorso Impostazioni Generali -> Aggiornamento Software -> Scarica e Installa oppure via iTunes collegando il propri device a un Mac o a un PC.

Ti è piaciuto questo articolo?










Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il