BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Fifa 18: tutte le novità e i miglioramenti. Le differenze e miglioramenti ufficiali a Fifa 17

Electronic Arts ha concentrato i suoi sforzi anche sul miglioramenti del gameplay di Fifa 18 oltre che della grafica.

Fifa 18: tutte le novità e i miglioramen

Fifa 18: uscita e piattaforme supportate



Prende forma Fifa 18, attesissimo nuovo capitolo della serie di calcio di Electronic Arts. Sviluppato sia per console da salotto ovvero PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360, e sia per PC, è atteso a scaffale solo a settembre, anche in Italia, ma le novità e i miglioramenti che lo caratterizzeranno, così come le differenze rispetto a Fifa 17, sono già state abbondantemente illustrate dalla software house. Viene fuori come ci sono i tanti dettagli a far innamorare gli appassionati del gioco, come la posizione realistica del sole, la gestione climatica avvincente, gli incontri caratteristici a bordo campo, i detriti sul terreno di gioco, gli striscioni specifici per club e stadi, la telecronaca adattabile e la qualità variabile del campo.

Fifa 18: novità e miglioramenti

Electronic Arts ha concentrato i suoi sforzi anche sul miglioramenti del gameplay di Fifa 18 oltre che della grafica. Ecco allora che fanno il loro ingresso nel simulatore di calcio nuovi movimenti e inedite animazioni delle finalizzazioni, maggiore fluidità nei tiri e nei colpi di testa. I nuovi controlli dei cross offrono diverse opzioni per crossare all'interno dell'area, accrescendo le possibilità per raggiungere con precisione l'attaccante. Il Plus rispetto a Fifa 17 è rappresentato dalla tecnologia d'animazione Real Player che assicura un nuovo livello di reattività e di maggiore aderenza alla personalità dei giocatori.

Le nuove meccaniche dei dribbling implementate in Fifa 18 permettono ai giocatori più forti di affrontare i duelli con maggior creatività e di sfruttare tocchi più precisi e cambi di direzione più stretti. Non sono in riferimento ai singoli calciatori, ma anche in relazione agli stili di gioco, la parola d'ordine è realismo. Ecco allora le tattiche dei migliori club, dal tiki-taka al pressing alto, sono riprodotte in Fifa 18 con maggiore fedeltà. Di più: Electronic Arts assicura che il nuovo posizionamento dei giocatori garantisce maggiori opportunità per leggere le giocate nel tempo e nello spazio mentre le tattiche migliorate garantiscono più opzioni ai giocatori con nuovi inserimenti e un supporto continuo sulla palla. Grazie al motore Frostbite (solo per PlayStation 4, Xbox One e PC), Fifa 18 riduce il confine tra il mondo reale e quello virtuale dando vita a squadre e atmosfere molto simili a quelle reali.

Ecco poi il ritorno di Alex Hunter e della modalità The Journy (Il Viaggio), storia ispirata ai giocatori, alle personalità, agli ambienti e agli eventi del calcio reale. E non poteva che esserci Cristiano Ronaldo in testa all'elenco di campioni che arricchiscono il nuovo cast. La modalità di gioco introdotta nel preendente capitolo della serie Fifa permette di vivere la storia dentro e fuori dal campo vestendo i panni di Alex Hunter, il nuovo astro nascente della Premier League. Giocare in un club della Premier League, confrontarsi con allenatori carismatici e giocare al fianco dei più grandi fuoriclasse al mondo sono i punto base della modalità Il Viaggio.

Le prestazioni in campo e le decisioni influiscono sulla carriera di Alex Hunter in Premier League. Le scelte intraprese durante la partita hanno un impatto sugli eventi successivi e sulle reazioni degli altri personaggi. L'obiettivo è anteporre il benessere della squadra ai propri interessi personali. Tutto ciò viene naturalmente portato a un livello superiore in Fifa 18.

Fifa 18: uscita e piattaforme supportate

Se Fifa 18 uscirà ufficialmente in tutto il mondo venerdì 29 settembre sia per console da salotto ovvero PlayStation 4, Xbox One, PlayStation 3 e Xbox 360, e sia per PC, i membri di EA Access su Xbox One e di Origin Access su PC possono mettere mano al simulatore di calcio già il 21 settembre con le prove di gioco anticipate. Tra le novità di questa nuova edizione, ecco che Fifa 18 è stato adattato anche per Nintendo Switch. Con varie configurazioni dei comandi e di visualizzazione e con il supporto dei Joy-Con separati, Fifa 18 offre una nuova esperienza di gioco sulla console giapponese.

Ti è piaciuto questo articolo?










Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il