BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Pes 2018 demo uscita ufficiale, quando scaricare. Fifa 18 demo uscita, data ufficiosa ancora

Tutto pronto, o quasi, per il rilascio delle versioni demo e dunque per le versioni finali dei due più popolari simulatori di calcio.

Pes 2018 demo uscita ufficiale, quando s

Fifa 18 fra trailer e demo



Finalmente è stata ufficializzata la demo di Pes 2018 e spieghiamo gli orari e quando e come si dovrebbe scaricare per pc e console, aspettando che anche l'altro grande e tradizionale concorrente, ovviamente, Fifa 18 comunichi l'uscita della sua demo prima della versione ufficiale

Il conto alla rovescia è duplice: da un parte c'è quello per le versioni definitive di Pes 2018 e Fifa 18 per Xbox One e Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3, Nintendo Switch e PC. Dall'altra c'è quella più imminente per le demo. Il primo simulatore calcistico a mostrarsi è Pes 2018, la cui relelase di prova sarà scaricabile già dalla prossima settimana. Poi sarà il turno di Electronic Arts con la demo di Fifa 18 e quindi delle versioni che finiranno a scaffale nei negozi videoludici di tutto il mondo, Italia inclusa.

Pes 2018: demo

Situazione molto fluida dalle parti di Konami: la demo Pes 2018 ha già una data, la squadre e e le modalità di gioco. Appuntamento il 30 agosto con la spagnola Barcellona, la tedesca Borussia Dortmund, l'inglese Liverpool, l'italiana Inter, le brasiliane Corinthias e Flamengo, le argentine Boca Juniors e River Plate, la cilena Colo e le tre nazionali argentine, brasiliane e tedesche. Gli utenti potranno mettersi alla prova in partite di esibizione e, solo per Xbox One, PlayStation 4 e PC, nella modalità CO-OP (due contro due e tre contro tre), sempre offline. Le piattaforme supportate sono Xbox One e Xbox 360, PlayStation 4 e PlayStation 3 e PC. L'appuntamento con i negozi per il rilascio della versione finale di Pro evolution soccer 2018 è invece il 14 settembre. Da segnalare che ha reso note le liste ufficiali degli stadi veri e di quelli fittizi di Pes 2018. Nella prima rientrano

  1. Camp Nou
  2. Wanda Metropolitano
  3. Anfield
  4. Giuseppe Meazza
  5. Stadio Olimpico
  6. St. Jakob-Park
  7. Estádio do Maracanã
  8. Allianz Parque
  9. Estádio Mineirão
  10. Estádio Beira-Rio
  11. Estádio do Morumbi
  12. Estadio Urbano Caldeira
  13. Estádio São Januário
  14. El Monumental
  15. Estádio Alberto J. Armando
  16. Saitama Stadium 2002

Della seconda fanno invece parte

  1. The Ultimate Stage
  2. Konami Stadium
  3. Neu Sonne Arena
  4. Metropole Arena
  5. Hoofdstad Stadion
  6. Estadio Campeones
  7. Estadio de Escorpião
  8. Estadio del Nuevo Triunfo
  9. Stade de Sagittaire
  10. Stadio Orione
  11. Burg Stadion
  12. Estadio del Martingal
  13. Rose Park Stadium
  14. Coliseo de los Deportes
  15. Sports Park
  16. Village Road
  17. Stadio Nazionale
  18. Pes League Stadium

Fifa 18: demo

A differenza di Konami con il suo Pes 2018, Electronic Arts non ha ufficializzato la data di uscita della demo Fifa 18. Tutte le indiscrezioni sembrano convergere verso il 12 settembre, ma non è da escludere che possa vedere la luce un po' prima. In ogni caso sia rispetto alla demo e sia alla release finale, Electronic Arts si muoverà con qualche giorno di ritardo rispetto alla software house giapponese. Per quanto riguarda le squadre giocabili, utili indicazioni sono arrivate sia dall'E3 di Los Angeles e sia dal Gamescom di Colonia. Nel primo caso, la versione di prova ha messo sotto i riflettori le spagnole Atletico Madrid e Real Madrid, la tedesca Bayern Monaco, le inglesi Chelsea, Manchester City e Manchester United, l'italiana Juventus, la francese Paris Saint Germain, la statunitense Los Angeles Galaxy e la canadese Toronto FC. Di recente hanno fatto invece la loro comparsa Chivas de Guadalajara, Boca Juniors e Vissel Kobe.

C'è da scommettere che al pari dello scorso anno sarà possibile cimentarsi in un match offline contro un altro giocatore o contro l'intelligenza artificiale della CPU. E allo stesso tempo dovrebbe essere data una dimostrazione della seconda stagione della modalità Il Viaggio con il solito Alex Hunter nel ruolo di protagonista. Questa prima e unica demo di FIfa 18 sarà sicuramente giocabile su PlayStation 4, Xbox One e PC mentre è incerta la disponibilità per la nuova Nintendo Switch e per le precedenti PlayStation 3, Xbox 360.

Ti è piaciuto questo articolo?










Commenta la notizia
di Chiara Compagnucci pubblicato il