BusinessOnline - Il portale per i decision maker

Contest Randstad 2017: i vincitori, ecco chi sono i talenti italiani

Chi sono i vincitori del CNC Contest Randstad 2017. Cosa prevede l’iniziativa, obiettivi e come si è svolta quest’anno

Contest Randstad 2017: i vincitori, ecco

Vincitori CNC Contest Randstad chi sono



I vincitori del Contest Randstad 2017, con i migliori talenti di tutta Italia  E poi le migliori invenzioni e innovazioni di tutto il mondo del 2017, alcune che si pososno già comprare e altre a brevissim in arrivo.

La sfida dei talenti al tornio si è conclusa e sono stati assegnati i premi del CNC Contest Randstad 2017. Nel corso delle settimane, in vista dell'assegnazione dei premi, si sono ‘affrontati’ i migliori talenti al tornio di tutta Italia, mettendo alla prova:

  1. doti di manualità;
  2. competenze;
  3. precisione.

CNC Contest Randstad 2017: chi ha vinto

Oltre 150 partecipanti si sono confrontati nelle sedici tappe della terza edizione del Cnc Contest che si è svolte tra prove di alto livello volte a far emergere l'abilità dei migliori tornitori, figure oggi molto rare ma particolarmente ricercate da determinate imprese. La prova finale del campionato ha visto sfidarsi tre giovani programmatori che hanno dimostrato la loro abilità cimentandosi nella realizzazione di un pezzo di tornitura con una vera macchina a controllo numerico.
 
Alla fine della prova finale nazionale del Cnc Contest Randstad 2017, il vincitore, dimostratosi il più abile tornitore italiano, è stato Simon Familiari, 19enne di Bollate (Milano), è il più abile tornitore italiano, autore della miglior prova nella. Sul secondo gradino del podio si è piazzato Halidou Bance, 22enne di Vicenza, mentre il terzo posto è stato assegnato a Stefano Di Gregori, 19enne di Pescara.

CNC Contest Randstad: cos’è

Il Cnc Contest Randstad nasce per rivalorizzare una figura professionale molto richiesta dalle imprese ma decisamente difficile da trovare con adeguate qualifiche ed esperienza, per sostenere lo sviluppo di figure professionali con competenze specifiche nella meccanica e nel software di programmazione. E’ un'iniziativa promossa da Randstad Technical, secondo operatore mondiale nei servizi per le risorse umane, che si occupa di ricerca, selezione e gestione delle risorse qualificate in ambito metalmeccanico, metallurgico ed elettrotecnico, in collaborazione con Siemens, partner tecnologico dell’iniziativa. Quest’anno l’iniziativa si è svolta in un tour di 16 partito da Mantova, passato per per Alessandria, Alba (Cuneo), Montichiari (Brescia), Trento, Vicenza, Udine, Biella, Lecco, Reggio Emilia, Bologna, Forlì, Pesaro, Saronno (Varese) e Treviglio (Bergamo), fino ad arrivare alla tappa conclusiva di Pescara.

Ti è piaciuto questo articolo?










Commenta la notizia
di Marianna Quatraro pubblicato il