Albero di Natale addobbare e decorare, idee originali. Come fare albero belissimo

Il rosso dell'agrifoglio e il verde dell'abete si uniscono per dare il tono di una festa da preparare in ogni minimo dettaglio, a iniziare dall'Albero di Natale.

Albero di Natale addobbare e decorare, idee originali. Come fare albero belissimo

Puntuale come ogni anno arriva il mese di dicembre e in maniera altrettanto puntuale arriva il momento di preparare l'Albero di Natale. Già pronto? Perché poi non è affatto detto che vada proposto sempre lo stesso albero. L'importante è che nel giorno della vigilia tutti i regali siano adagiati ai suoi piedi in attesa della consegna e della successiva apertura. Perché allora non approfittare dell'appuntamento per fare un albero bellissimo con addobbi originali? Basta solo una dose di fantasia per creare un'atmosfera magica e festosa. Le decorazioni per l'Albero di Natale è un'occasione da non lasciarsi sfuggire per stupire e per stupirsi. Quali sono allora le migliori idee da realizzare con materiali di facile reperibilità per rallegrare la feste più amata di sempre?

Alberi di Natale, spazio all'immaginazione

Il rosso dell'agrifoglio e il verde dell'abete si uniscono per dare il tono di una festa da preparare in ogni minimo dettaglio, a iniziare dall'Albero di Natale. Ritagli di stoffa, di feltro, vecchi lini o fogli possono rivelarsi molto utili per realizzare una divertente raccolta di temi natalizi. Una volta tagliati, cuciti e impreziositi da pochi punti da ricamo, bottoni e perline abbinati completano queste decorazioni da attaccare ai rami dell'albero. Calzini, angeli o funghi danno sfogo all'immaginazione più di quanto si possa credere.

E che dire delle palline di carta piegata da appendere all'Albero di Natale? Ok, questo non è il momento di ripassare le nozioni della geometria, ma di dare forma alle emozioni. E allo stesso tempo non occorre farsi prendere dal panico davanti ai diagrammi: è davvero molto semplice e bastano solo cartone leggero, come scatole di cereali o piatti di carta, un righello e buone forbici, colla, nastro biadesivo o colla a caldo. Allo stesso modo possono essere realizzate palline con strisce di pagine di vecchi libro o di scatole riciclate. Molta simpatica anche nelle palline tradizionali con l'impronta delle mani dei bambini. Basta dipingere la mano dei più piccoli con una normale vernice artigianale di colore bianco, ad esempio, per poi fare impugnare una pallina (rossa, magari) e attendere che si asciughi. A quel punto con ritagli di feltro e una goccia di colla effettuare tutte le applicazioni del caso per creare simpatici personaggi. E vi sono almeno altre 10 idee per fare palline e decorazioni così come ingenerale per fare e addobbare un albero di natale in modo originale e divertente

L'Albero di Natale con le foto personali

Di originalità in originalità, le palline di Natale realizzata con le foto personali da appendere sull'Albero è un'altra idea che non lascia indifferenti. Servono le foto digitali, i nastrini per incollare le palline, un righello, un punteruolo, un paio di forbici, un perforatore e i rivetti biforcati. La procedura è semplice: misurare il bordo più lungo della foto e dividerlo sul retro in dieci parti uguali; tagliare la foto a strisce seguendo le linee di taglio; effettuare fori a circa 1 centimetro dal bordo su entrambe le estremità delle strisce con il perforatore; applicare la metà del nastro lungo 10 centimetri al foro superiore delle strisce delle foto e collegare la foto e il nastro con il rivetto biforcato; sollevare le altre estremità delle strisce con un punteruolo; disporre in maniera uniforme le strisce su una palla e fissare un appendino al nastro.
Non vi basta? Vi sono almeno altre 10 idee per addobbare e decorare un albero di natale in modo originale e anche fai da te oppure fare proprio un albero di natale completamente diverso dal solito pino vero o falso che sia con tante altre idee

Ti è piaciuto questo articolo?







Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il
Ultime Notizie