Allarmi Verisure convengono o no. I pro e contro

L'allarme è progettato e gestito dalla stessa Verisure con attivazione pressoché immediata chiamando il servizio clienti. L'intervento delle guardie giurate è rapido.

Allarmi Verisure convengono o no. I pro

Verisure è uno dei più noti sistema di sicurezza per la propria abitazione e per l'azienda. Il funzionamento base prevede che nel caso in cui scatta l'allarme, viene effettuata in automatico una chiamata alla centrale operativa mentre i sensori catturano immagini che consentono la verifica della situazione.

Il sistema può essere controllato e monitorato da qualsiasi luogo tramite smartphone o chiamando il servizio clienti. L'allarme è progettato e gestito dalla stessa Verisure con attivazione pressoché immediata chiamando il servizio clienti. L'intervento delle guardie giurate è rapido poiché la centrale operativa Verisure le invia per verificare cosa è successo all'interno dell'abitazione o dell'azienda.

Sul versante della sicurezza, il produttore assicura l'antisabotaggio della linea telefonica, la disponibilità di un canale di comunicazione riservato con sistema crittografato di alta sicurezza e alta velocità. Il tutto nel contesto di una serie di pacchetti e soluzioni tra cui scegliere. Entriamo allora nei dettagli e vediamo meglio l'utilità di questa soluzione e più esattamente

  • Convengono o no allarmi Verisure
  • Allarmi Verisure, i pro e contro

Convengono o no allarmi Verisure

Sulla base della valutazioni espresse su Trustpilot ovvero una delle principali piattaforme web di raccolta degli utenti di vari prodotti, il pollice è sicuramente all'insù.

Si legge a vario titolo: "Allarme molto buono, apparecchi di buona qualità. Tecnici disponibili e competenti. L'unica pecca è l'abbonamento mensile con la centrale operativa, per avvisare le forze dell'ordine in caso di intrusione. E visto che il servizio si svolge online e telefonico solo in caso di allarme, mi sembra troppo costoso", "Al momento niente da dire. Il sistema funziona correttamente, spero non debba mai entrare in azione, allora si vedrà".

Di più, c'è chi si esprime in questi termini: "È troppo rumoroso quando si accende, ma si può ovviare con l’app del telefono, è troppo limitativo per la configurazione che ho scelto. Comunque funziona molto bene e c'è un bel servizio dietro", "Impianti e servizi efficienti, avanzati ed economici. Purtroppo ho dovuto smontare l'impianto e recedere dal contratto perché mi sto trasferendo in una città dove Verisure non è ancora presente. Un vero peccato...".

Tra chi esprime perplessità si legge: "Pessima esperienza al momento, funziona bene sos, ma facendo delle prove manomissione/antitrusione ho avuto dubbi sul loro funzionamento (lavoro nella sicurezza da anni): sono stato contattato dal loro servizio clienti che mi ha proposto uno sconto per quello che secondo me non funziona molto bene che non sto qui a raccontare, mi dicevano di rifare tutte le prove che volevo ed i problemi si sono ripetuti, mi contattano dopo giorni (servizio clienti nel mio caso poco gentile) dicendomi che se volevo disdire dovevo pagare le penali, non consigliato inoltre canone mensile alto".

E ancora: "Premesso che faccio fatica ad avere risposte da Verisure, visto che chiamando il numero verde l'operatore prende solo nota della richiesta ma non sa darti una risposta e all'invio della mail il servizio ti risponde in modo automatico che la tua richiesta sarà evasa in 5 giorni tuttora non so quando e come verrà chiusa la mia pratica".

Allarmi Verisure, i pro e contro

Tra i pro degli allarme Verisure c'è proprio la tecnologia alla base del funzionamento perché, come viene spiegato, quando scatta l'allarme, viene effettuata in automatico una chiamata alla centrale operativa e contestualmente i sensori registrano delle foto, che consentono la verifica per voce e per immagini e la restituzione della risposta più corretta.

E poi, il personale gestisce solo allarmi Verisure, garantendo una elevata conoscenza del sistema e delle procedure.

Da verificare invece i prezzi proposti, ben sapendo che la sicurezza di casa e aziende è sempre centrale e che le valutazioni sono sempre personali e tengono conto di numerosi aspetti. Con il pacchetto All inclusive l'installazione non prevede costi aggiuntivi.

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il
Ultime Notizie