Stando a quanto annunciato, aumenti di stipendi e arretrati per le Forze dell’Ordine potrebbero arrivare a maggio 2022. Tutto, però, dipende ancora dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale del testo definitivo del contratto. Se, infatti, la pubblicazione del contratto in Gazzetta avviene, per esempio fra qualche giorno o entro la prossima settimana, allora le buste paga del mese di maggio potrebbero prevedere i nuovi importi. Se i tempi di pubblicazione in Gazzetta ufficiale dovessero allungarsi, allora il riconoscimento di aumenti di stipendi e arretrati slitterebbe a giugno 2022.
Quando arriveranno nel 2022 aumenti stipendi e arretrati alle forze dell'ordine dopo rinnovo contratto ufficiale? A qualche mese dalla firma ufficiale del rinnovo contrattuale, il personale delle Forze dell’Ordine non ha ancora ricevuto aumenti di stipendio e arretati né sono state riconosciute le altre misure approvate dal rinnovo. Vediamo quali sono i nuovi tempi annunciati per arrivo di aumenti e arretrati in busta paga.
Dopo la firma del rinnovo del contratto ufficiale arrivata già a dicembre, il personale delle Forze dell’Ordine ancora attende il riconoscimento di aumenti di stipendio stabiliti e arretrati spettanti. Stando a quanto annunciato, aumenti di stipendi e arretrati per le Forze dell’Ordine potrebbero arrivare a maggio 2022.
Tutto, però, dipende ancora dalla pubblicazione in Gazzetta ufficiale del testo definitivo del contratto. Se, infatti, la pubblicazione del contratto in Gazzetta avviene, per esempio fra qualche giorno o entro la prossima settimana, allora le buste paga del mese di maggio potrebbero prevedere i nuovi importi. Se i tempi di pubblicazione in Gazzetta ufficiale dovessero allungarsi, allora il riconoscimento di aumenti di stipendi e arretrati slitterebbe a giugno 2022.
Il rinnovo del contratto per le Forze dell’Ordine aumenti di stipendio, riconoscimento di arretrati, nuove misure per il welfare e nuove indennità. Le novità previste dal rinnovo contrattuale del comparto Difesa e Sicurezza sono, in particolare, le seguenti:
Gli arretrati riguardano il riconoscimento di un assegno una tantum dei seguenti importi: