Auto con bagagliaio pi¨ grande 2021 in base al segmento

Ecco una serie di auto a confronto per capacitÓ di carico del bagagliaio dietro i sedili posteriori. ╚ interessante notare che alcune di queste idee sono auto ibride o elettriche.

Auto con bagagliaio pi¨ grande 2021 in b

Bagagliaio pi¨ grande, quali sono le auto da scegliere?

Tra le scelte di auto con bagagliaio più grande 2021 ci sono Ford Puma, Kia Picanto, Land Rover Discovery, Mercedes Benz Gls, Skoda Octavia, Toyota Rav 4 Hybrid.

Sono station wagon e suv i modelli di auto in grado di fare la differenza per grandezza di bagagliaio. Succede anche nel 2021 in cui contesto in cui lo stile del corpo unico offre più spazio di carico rispetto ad altre soluzioni, oltre a interni più pratici.

Alcune berline offrono l'utilità di piccoli suv offrendo allo stesso tempo una dinamica di guida complessiva di tutto rispetto. Le berline beneficiano anche del peso minore, il che le rende molto vivaci, agili, manovrabili ed efficienti in termini di consumo di carburante.

Il volume di carico massimo è una metrica chiave che ci interesse. Le case automobilistiche lo usano per dimostrare che il loro veicolo ha più spazio complessivo di un veicolo rivale. È importante sapere quanto carico porta con sé l'auto con tutti i sedili ribaltati, nel caso in cui diventi necessario usarla per trasportare scatole, materiali paesaggistici, elettrodomestici o mobili.

Tuttavia nella quotidianità è più probabile che si abbia i tuoi sedili in posizione verticale per il trasporto di passeggeri e posizionare il carico dietro ai sedili posteriori, nel bagagliaio. Vediamo allora:

  • Bagagliaio più grande, quali sono le auto
  • Modelli auto con bagagliaio più grande

Bagagliaio più grande, quali sono le auto

Ecco allora una serie di auto a confronto per capacità di carico del bagagliaio dietro ai sedili posteriori. È interessante notare che alcune di queste idee sono auto ibride o elettriche altamente efficienti che faranno risparmiare denaro sul carburante.

Lo spazio del bagagliaio auto è qualcosa che la maggior parte degli acquirenti non utilizza quotidianamente, ma piace sapere di averlo quando se ne presenta la necessità. Oggigiorno, quando si tratta di ottenere il massimo spazio di carico e bagagliaio, i suv sono comunque la scelta più popolare.

Sebbene le vendite di berline tradizionali stiano diminuendo, questo da solo non li rende scelte da trascurare poiché offrono ancora tutto ciò di cui una famiglia ha bisogno, incluso un ampio spazio per il bagagliaio. Ecco allora che tra le scelte di auto con bagagliaio più grande 2021 ci sono:

  • Ford Puma tra i suv compatti
  • Kia Picanto tra le city car
  • Land Rover Discovery tra i fuoristrada
  • Mercedes Benz Gls tra i maxi suv
  • Skoda Octavia tra le berline
  • Toyota Rav 4 Hybrid tra i suv medi

Modelli auto con bagagliaio più grande

Il suv compatto Ford Puma 2021 fa del bagagliaio da 456 litri con il piano di carico abbassato uno dei suoi punti di forza. Lo spazio può crescere fino a 1.216 con il divano abbassato, a cui aggiungere gli 80 litri del Megabox. Tra l'altro, oltre con con le tradizionali motorizzazioni diesel e benzina, l'auto è disponibile con sistema di propulsione ibrido. Prezzo da 25.700 euro.

La nuova generazione Kia Picanto 2021 propone più spazio sia a bordo e sia alle spalle dei passeggeri con un bagagliaio più capiente. C'è infatti spazio per 200 litri ovvero 870 con i sedili ribaltati. Tra l'altro lo schienale del divano è diviso in due parti 60/40 così da permette di stivare oggetti lunghi. La city car è disponibile sia a benzina e sia Gpl, servono da 12.300 euro.

Mercedes Benz Gls 2021 è un maxi suv in tutti i sensi: le dimensioni sono pari a 521 cm di lunghezza, 196 cm di larghezza, 182 cm di altezza e 314 cm di passo. Lo spazio nel bagagliaio è praticamente sterminato: 355 litri di cubatura nella configurazione a sei o sette posti oppure 890 in quella a cinque posti ben 890. Acquistabile sia nella versione diesel e sia in quella ibride, il costo va da 96.700 euro

Skoda Octavia 2021 è una berlina con passo di 268 cm, lunghezza di 470 cm e larghezza di 183 cm. Il bagagliaio riferisce di una capacità di 600 litri in configurazione normale e 1.555 ripiegando i sedili posteriori. Il prezzo di listino di Skoda Octavia 2021 parte da 24.100 euro e a incidere sul costo finale è anche il tipo di motorizzazione scelta, sia tradizionale e sia alternativa.

Toyota Rav 4 Hybrid 2021 si distingue nel segmento dei suv medi proprio per l'ampio bagagliaio proposto: 580 litri di capacità ovvero 1.690 ribaltando il divano. Tuttavia la release plug-in sottrae circa 60 litri al bagagliaio rispetto alla versione full hybrid per via della presenza di batteria di maggiori dimensioni. Per portare a casa il suv medio servono da da 36.800 euro.

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il