Bcc Milano commenti e opinioni 2020 dei clienti su costi, servizi, affidabilità

Stando ai dati aggiornati sulle banche più sicure nel 2020 e in base agli indicatori Cet1 e Total Capital Ratio, Bcc Milano gode di buona salute.

Bcc Milano commenti e opinioni 2020 dei

Di certo agli utenti italiani non manca la possibilità di scelta tra le tante banche operanti sul territorio. Le differenze vanno cercate non tanto sugli interessi proposti per chi attiva un conto corrente poiché sono quasi ovunque molto ridotti, quanto piuttosto nei servizi proposti.

Basta infatti leggere opinioni e commenti per capire dove sono indirizzate le attenzioni dei clienti. Servizi e affidabilità valgono insomma tanto quanto i costi. Vediamo quindi in questo articolo

  • Opinioni e commenti 2020 Bcc Milano
  • Bcc Milano è un istituto di credito affidabile o no

Opinioni e commenti 2020 Bcc Milano

Quali sono opinioni e commenti dei clienti di Bcc Milano? A venirci incontro sono proprio forum specializzati e piattaforme di recensione, in cui l'attenzione è su quei parametri che sono ritenuti fondamentali nella scelta di un istituto di credito ovvero servizi, costi e affidabilità ovvero su home banking, assistenza e presenza sul territorio.

Sulla base di quanto emerge dalle valutazioni pubblicamente espresse sulla piattaforma di condivisione Trustpilot, il giudizio è variabile.

Accanto a giudizi di segno positivo sui servizi proposti e alla vicinanza ai clienti, c'è ritiene che questo istituto di credito presenti alcune carenze: "Da stamattina cerco di contattare il numero verde attivo 24 su 24... dicono loro... ho anche fatto il tasto 1 per essere richiamato secondo le loro indicazioni... sono passate 7 ore ma stranamente gli operatori sono sempre occupati. La mia fortuna è che non si trattava di un urgenza altrimenti altro che 24 su 24 al tuo servizio. Mah!".

Tra i commenti positivi segnaliamo invece "Personale qualificato gentile disponibile e attento alle richieste del cliente precisi puntuali Bcc di lunghezza gran bella squadra! Il direttore disponibile ed educato costi del conto corrente più o meno come UniCredit siamo lì! La consiglio!".

Bcc Milano è un istituto di credito affidabile o no

Sono due gli indicatori che ci aiutano a capire prima di altri se Bcc Milano è rischiosa o no e sono quelli maggiormente utilizzati per effettuare le verifiche.

Il primo è il Cet 1 ovvero il rapporto tra il capitale di qualità e le attività ponderate per il rischio. Il secondo è il Total capital ratio ovvero il rapporto tra il patrimonio totale e le attività ponderate per il rischio.

Ebbene, stando ai dati aggiornati sulle banche più sicure nel 2020, Bcc Milano gode di buona salute. In base ai coefficienti patrimoniali relativi al terzo trimestre 2019, questo istituto di credito è considerato tra i più affidabili. I numeri messi in mostra sono rispettivamente del 16,9% (Cet 1) e del 15,05% (Total capital ratio).

Si tratta di quote nella media di quelli degli istituti di credito operanti in Italia ovvero maggiori rispetto ai requisti minimi indicati dalla Banca d'Italia e di conseguenza è tra le banche più al sicuro.

Si ricorda però che Fitch Ratings, tra le principali agenzie internazionale di valutazione del credito, ha abbassato il giudizio di un punto di cinque istituti italiani.

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il
Ultime Notizie