Che banca è Bbva che offre conti corrente gratis senza spese e commissioni? E' solida e sicura?

Bbva è un gruppo finanziario globale, fondato nel 1857, con un modello di business incentrato sul cliente.

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il
Che banca è Bbva che offre conti corrent

Bbva, qual è l'offerta per il mercato italiano?

La proposta di Bbva per il mercato italiano comprende un conto con una carta di debito online senza spese o commissioni, nessuna commissione per i bonifici, compresi quelli immediati.

Si arricchisce il panorama bancario in Italia con l'ingresso di Bbva. Si tratta del colosso bancario spagnolo che ha scelto di andare alla conquista del settore del retail banking in Italia. Ha deciso di farlo con una banca digitale che fa della convenienza del servizio e sulla tecnologia i punti di distinzione.

Propone infatti l'azzeramento delle commissioni per collocare Bbva tra i nomi principali nella digital experience. La sua proposta si caratterizza infatti per essere una banca 100% digitale. In pratica, il conto è con canone gratuito e zero commissioni. Approfondiamo meglio:

  • Conti corrente gratis senza spese e commissioni con Bbva

  • Bbva, colosso spagnolo del credito: che banca è

Conti corrente gratis senza spese e commissioni con Bbva

Numeri alla mano, sono 38 milioni di clienti del gruppo che interagiscono con la banca attraverso i canali digitali. Più del 62% lo fa attraverso l'applicazione mobile, mentre 7 vendite su 10 vengono effettuate in maniera digitale.

Attraverso l'app Bbva è possibile tenere traccia dei propri soldi e ricevere idee personalizzate per iniziare a risparmiare. In particolare, crea regole di risparmio, programmare contributi periodici o arrotondare gli acquisti per risparmiare. Organizzare le spese per categorie per sapere come si spendono i soldi. Ricevere notifiche e conoscere in anticipo come varieranno le spese mensili e quali movimenti o addebiti previsti raggiungeranno il conto nei prossimi giorni.

La proposta per il mercato italiano comprende un conto con una carta di debito online senza spese o commissioni, nessuna commissione per i bonifici, compresi quelli immediati, prelievi di contanti gratuiti a partire da 100 euro in qualsiasi sportello della zona euro e un servizio di pagamento mobile con Samsung Pay, Google Play o Apple Pay. Dopodiché ls servizio Pay&Plan consente di pagare a rate fino a 1500 euro e stipendio in anticipo. I clienti ricevono in anticipo parte del proprio stipendio, fino a un massimo di 1.500 euro.

Bbva, colosso spagnolo del credito: che banca è

Bbva è un gruppo finanziario globale, fondato nel 1857, con un modello di business incentrato sul cliente. È la più grande istituzione finanziaria del Messico e l'azienda ha importanti franchising in Sud America e nella regione di Sunbelt degli Stati Uniti. Inoltre, è il maggiore azionista di Bbva Garanti, in Turchia. Il suo obiettivo dichiarato è rendere possibili tutte le opportunità di questa nuova era.

Ruota attorno alle reali esigenze dei clienti: fornire le migliori soluzioni e aiutarli a prendere le migliori decisioni finanziarie, attraverso un'esperienza facile e conveniente. Lo spirito dell'azienda si basa su valori solidi: il cliente viene prima di tutto. Il suo modello di banca responsabile mira a creare una società più inclusiva e sostenibile. Bbva sta mettendo in atto un processo di trasformazione necessario per adattarsi al nuovo contesto del settore finanziario, caratterizzato da alcune tendenze secondo la sua visione strategica del gruppo, ovvero una riconfigurazione del settore dei servizi finanziari.

Quali? Un contesto macroeconomico complesso, caratterizzato da forte pressione normativa, bassi tassi di interesse, elevata volatilità valutaria e rischi geopolitici. Un settore bancario altamente regolamentato ovvero una banca tradizionale soggetta a molte normative globali e locali. Un evoluzione dei bisogni e delle aspettative dei clienti che richiedono alti servizi a valore aggiunto che consente loro di raggiungere i loro obiettivi, con un semplice, modello relazionale trasparente e immediato, simile a quello che già beneficiano in molti altri molto digitalizzato.

I dati diventano un asset strategico: data la grande quantità di dati archiviati all'interno delle organizzazioni, è fondamentale saperli interpretare e fare proposte di valore ai clienti, sempre con il loro consenso. I colossi della tecnologia con modelli di business basati su dati che creano ecosistemi in cui i confini tra i diversi settori si sbiadiscono.