Che cos'è Revolut? Spiegazione completa del conto corrente e applicazione aggiornata al 2021

Revolut Standard comprende il conto corrente online in euro, una carta di debito Visa o Mastercard con Iban e la possibilità di prelevare fino a 200 euro al mese senza commissioni.

Che cos'è Revolut? Spiegazione completa

Revolut, che cos'è e come funziona?

La carta con conto Revolut permette di ricaricare e detenere diverse valute ed effettuare pagamenti sui circuiti Visa e Mastercard, propone una gamma in espansione di funzionalità extra come criptovalute e carte virtuali usa e getta.

Revolut è una banca digitale in rapida crescita che propone una carta prepagata con Iban. Consente quindi di accreditare gli stipendi, ricordando che la società non ha una presenza fisica. Di conseguenza non è possibile effettuare depositi in contanti o registrare assegni presso la filiale locale.

Le persone abituate a spendere alla cieca e che quindi hanno l'esigenza di controllare il proprio banking online possono fare affidamento sulla funzione di monitoraggio della spesa può eliminare l'ansia dalla vita di tutti i giorni. Fa della praticità il suo tratto distintivo, anche considerando la possibilità di aprire il conto velocemente e senza costo così come di utilizzarla fuori dai confini nazionali convertendo la valuta in maniera istantanea. Esaminiamo meglio alcuni aspetti:

  • Revolut, che cos'è e come funziona
  • Conto corrente Revolut, differenze tra le varie possibilità 2021

Revolut, che cos'è e come funziona

Revolut Ltd è una società FinTech nata nel 2015 a Londra che in maniera piuttosto rapida sta cercando spazio al di là della terra di origine. Perché viene scelta Revolut? Perché permette di ricaricare e detenere diverse valute ed effettuare pagamenti sui circuiti Visa e Mastercard, propone una gamma in espansione di funzionalità extra come criptovalute e carte virtuali usa e getta, offre opzioni di abbonamento premium con vantaggi pratici come assicurazioni di viaggio.

L'apertura del conto è gratuita così il mantenimento, senza costi mensili. Le commissioni applicate sono pari a 6 euro per la sostituzione della carta a cui aggiungere le spese di consegna, 6 euro per la carta Revolut Standard virtuale extra, oltre il 2% su ogni prelievo al di sopra di 200 euro al mese. Al pari delle altre carte associate a un conto corrente, anche Revolut è tracciabile e pignorabile. Allo stesso tempo solo le persone che hanno compiuto la maggiore età possono attivare questa soluzione.

Dal punto di vista pratico, l'apertura avviene sia online in quanto non ci sono filiali fisiche. Ed è anche questa una delle ragioni per cui i tempi di attivazioni sono decisamente più rapidi. Revolut ha un'app mobile che può essere utilizzata per tenere traccia della spesa per categoria, commerciante e paese.

Gli utenti possono anche impostare limiti di spesa, creare depositi di risparmio, dividere le bollette, effettuare pagamenti peer-to-peer e donazioni di beneficenza e scambiare valuta e criptovaluta tramite l'app. Quest'ultima è piuttosto utile e nuova in un momento in cui le offerte digitali della maggior parte delle banche sono limitate o insicure. Revolut ora supporta sia Google Pay sia Apple Pay.

Conto corrente Revolut, differenze tra le varie possibilità 2021

Revolut Standard comprende il conto corrente online in euro, una carta di debito Visa o Mastercard con Iban e la possibilità di prelevare fino a 200 euro al mese senza commissioni.

Il conto Revolut Premium, dal costo mensile di 7,99 euro, arricchisce invece l'offerta con la carta prepagata, l'assistenza prioritaria in caso di bisogno di supporto tecnico, un'assicurazione medica internazionale e contro i ritardi dei volo aereo e della consegna dei bagagli; maggiore sicurezza sugli acquisti online con la creazione di carte usa e getta sempre differenti, la possibilità di prelevare fino a 400 euro al mese senza commissioni. Infine comprende l'accesso al gate dell'aeroporto tramite Pass LoungeKey che consente di entrare nelle sale Vip convenzionate e l'accesso alla sala Vip dell'aeroporto per due persone nel caso in cui il volo abbia almeno un'ora di ritardo.

Conto Revolut Metal (13,99 euro) innalza l'importo del prelievo senza commissioni a 600 euro al mese. E poi: fino allo 0,1% di cashback in Europa e fino all'1% sui pagamenti con carta fuori dall'Europa e il servizio di assistenza e consulenza a casa e all'estero sulla gestione del denaro.

Conto Revolut Criptovalute consente invece di di acquistare e scambiare criptovalute tra Bitcoin (BTC), Bitcoin Cash (BCH), Ethereum (ETH), Litecoin (LTC), Ripple (XRP), Dogecoin (DOGE), Cardano (ADA), Stellar (XLM), Loopring (LRC), 0x (ZRX).

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il