I costi medi delle pratiche 2022 per l’assunzione di una badante se ci si rivolge a Caf o Patronato, variano da 100 ai 150 euro, che scendono nel caso di persone iscritte ad un sindacato.
La badante è ormai diventata una figura professionale molto richiesta per assistenza o semplice compagnia e aiuto per persone anziane o malate. Si tratta di persone che sempre più spesso diventano veri e propri membri di famiglia che riescono anche a conquistare il cuore di tutti, dedicandosi a chi ha bisogno di aiuto e non facendo mancare nulla mai alla persona che assistono. Vediamo quali sono procedure e pratiche per assumere una badante rivolgendosi a Caf o Patronato.
La procedura di assunzione di una badante può essere fatta in piena autonomia dallo stesso datore di lavoro, accedendo semplicemente al sito Inps e seguendo l’apposita procedura. Chiunque non sia particolarmente avvezzo alla tecnologia o non abbia tempo per fare la procedura di assunzione della badante sul sito Inps da solo può rivolgersi ad un Caf o ad un Patronato.
In tal caso la procedura da seguire per assumere una badante è molto semplice perché bisogna:
Per quanto i costi medi delle pratiche 2022 per l’assunzione di una badante se ci si rivolge a Caf o Patronato, variano da 100 ai 150 euro.
I prezzi indicativi previsti da Caf sono, infatti, i seguenti, più o meno:
I costi medi 2022 delle pratiche presso Caf e Patronati per assunzione di una badante con regolare contratto appena riportate i costi più bassi sono per gli iscritti ai sindacati.