Come comprare un'auto senza soldi disponibili subito

In caso di difficoltà economiche non è sempre possibile acquistare un'auto senza soldi. Eppure non mancano alcune possibilità interessanti.

Come comprare un'auto senza soldi dispon

Auto senza soldi disponibili subito, come comprarla?

Per comprare un'auto senza soldi disponibili subito si può ricorrere al leasing finanziario, al buy back o al finanziamento.

L'acquisto di un'auto è tra le operazioni economicamente più impegnative per ogni persona. Lo è a tal punto che può rivelarsi la più impegnativa nel corso di una vita. Oppure inferiore solo a quello di una casa.

Anche se sul mercato è presente un'ampia gamma di scelta tra modelli più costosi e altri più economici, l'esigenza di acquistare un'auto senza soldi disponibili subito può essere facilmente avvertita. Ecco quindi che ci domandiamo quali sono le possibilità per portare a casa il veicolo senza dovere impegnare subito la cifra richiesta. Approfondiamo quindi in questo articolo:

  • Auto senza soldi disponibili subito, come comprarla

  • Finanziamento dell'auto con la propria concessionaria

Auto senza soldi disponibili subito, come comprarla

Quando non c'è alternativa all'auto, il semplice spostamento può diventare problematico e creare una situazione paradossale e problematica. L'auto è indispensabile per lavorare e guadagnare. L'uno ha bisogno dell'altro. Ma non sempre c'è la disponibilità economica per affrontare una spesa di questo genere.

A chi ha poche entrate e si trova in una situazione finanziaria precaria o è indebitato, è improbabile che una banca conceda un prestito auto. Per acquistare un veicolo, il microcredito può essere la soluzione di finanziamento. Spetta a un mutuatario contrarre un prestito di piccolo importo che può finanziare l'acquisto di una nuova auto senza contributo personale. Ma non si tratta della sola strada percorribile.

Pensiamo ad esempio al leasing finanziario in cui l'auto è di proprietà dell'azienda, ma alla risoluzione del contratto il locatario può decidere di riscattarla versando alla società il suo valore residuo.

La formula del buy back consente invece di pagare il veicolo per l'utilizzo effettivo ovvero sulla base del chilometraggio e dell'usura del periodo di possesso. Il noleggio a lungo termine prevede il pagamento un canone mensile che comprende tutte le spese di gestione, dalla Rc auto al bollo auto, dalla manutenzione ordinaria a quella straordinaria alla sostituzione dei pneumatici al servizio di auto sostitutiva. Tuttavia al termine del periodo di utilizzo, l'automobilista - a differenza del leasing - deve restituire il mezzo.

In caso di gravi difficoltà economiche non è sempre possibile acquistare un'auto senza soldi. La domanda di credito al consumo può essere respinta per insufficiente capacità di rimborso. Si può quindi puntare sulle società di autonoleggio. Offrire a persone in condizioni di precarietà il noleggio di un'auto a un prezzo modico. Viene chiamato in modo intercambiabile leasing auto o noleggio a lungo termine.

Equivale a prendere un prestito, ma il suo sistema è ultra flessibile e completo. Questa è la soluzione più semplice. Spesso si ha la possibilità di acquistare da 2 anni di noleggio in modo che l'auto diventi di proprietà in modo permanente. Il vantaggio è che si ha un contratto di manutenzione dell'auto: revisioni, assicurazione ed eventuali riparazioni sono incluse nel prezzo di noleggio.

Per pagare meno l'auto si può pensare di studiare il mercato dell'usato all'estero. È ancora più vantaggioso se si ha la fortuna di abitare non troppo lontano dal confine. Attenzione però alle truffe: bisogna controllare che il contachilometri non sia stato modificato, ad esempio.

Finanziamento dell'auto con la propria concessionaria

Un altro consiglio che si può dare per comprare un'auto senza soldi subito è di consultare la propria concessionaria. Tutti i principali produttori hanno sviluppato offerte di finanziamento per le loro auto. Semplificano la vita offrendoti prestiti auto.

Non sono i più economici, ma i loro abbonamenti sono molto semplici e le procedure amministrative per poi acquistare l'auto sono molto semplici. Questa soluzione è quindi particolarmente indicata per le persone che non vogliono preoccuparsi della gestione del proprio credito. Il concessionario può aiutare con la manutenzione della tua auto con un servizio chiavi in mano.





Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il