Sono diverse le soluzioni che permettono di eliminare zanzare, mosche, cimici, formiche in casa e giardino in estate, sia naturali come piante e fiori da mettere in giardino o in casa, sia chimici, che, in generale, sono sempre i migliori per eliminare gli insetti.
Come eliminare zanzare, mosche, cimici, formiche in casa e giardino in estate con prodotti chimici o naturali? L’estate è la stagione degli insetti: con l’arrivo del caldo iniziano ad essere tanti gli insetti presenti, soprattutto zanzare, che possono diventare particolarmente fastidiose ma non solo. E’ bene, infatti, prestare sempre attenzione al fatto che in casa non si creino formicai o entrino mosche fastidiose, ecc. Di seguito proponiamo una serie di rimedi sia naturali che chimici utili a eliminare zanzare, mosche, cimici, formiche in casa e giardino.
Sono diversi i rimedi naturali che si possono usare per eliminare zanzare, mosche, cimici, formiche. Le soluzioni possono essere diverse e soprattutto nel caso degli esterni sono diverse le ‘soluzioni’ naturali che si possono adottare senza dover necessariamente ricorrere a prodotti chimici.
Ci sono, infatti, piante e fiori che permettono di eliminare gli insetti dal giardino. Le migliori piante e fiori che permettono di tenere lontane da casa e giardino zanzare, mosche, cimici sono in particolare:
Per eliminare le formiche in giardino e in casa con sistemi naturali si possono usare, invece, piante e fiori e agrumi, come:
Con particolare riferimento alle cimici, per eliminarle, sia in casa che in giardino, si possono usare i seguenti rimedi:
Per eliminare le mosche, in casa e in giardino, ma soprattutto prevenirle, le soluzioni sono soprattutto:
Quando si trovano, invece, formiche e cimici in casa per eliminarle bisogna innanzitutto pulire e sanificare tutto in profondità prima con l’aspirapolvere e poi lavando con acqua calda e detergenti specifici tutte le superfici, e usare poi un pesticida, che può essere sia naturale che chimico, ma sono soprattutto i prodotti chimici ad essere efficaci sia contro le cimici che contro le formiche in casa.
Sono diversi gli insetticidi e i pesticidi in commercio, tutti decisamente utili, l’importante è riuscire ad usarli nel modo corretto per eliminare il problema insetti ma senza alcun danno alla propria salute né tanto meno al giardino di casa.