Come fare ad andare in vacanza se non ho soldi. Le soluzioni possibili nel 2022

Quali sono le soluzioni al momento disponibili per andare in vacanza pur non avendo soldi: le scelte di migliaia di italiani pur di partire

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il
Come fare ad andare in vacanza se non ho

Quali sono le soluzioni possibili per andare in vacanza nel 2022 senza avere soldi?

Sono diverse le soluzioni a cui gli italiani possono ricorrere per andare in vacanza nel 2022 senza avere soldi. In particolare, migliaia e migliaia di italiani scelgono di andare in vacanza pur non avendo chiedendo piccoli prestiti, per importi fino a 5mila euro, o finanziamenti per viaggi, ma c’è chi parte in vacanza pur non avendo soldi effettuando pagamenti con carta di credito da rimborsare però non in un’unica soluzione ma in più rate. 
 

Come fare ad andare in vacanza se non ho soldi? C’è chi decide di viaggiare facendo l’autostop e chi rinuncia alle vacanze perché senza soldi. Del resto, senza un buon budget da spendere difficilmente si può organizzare una vacanza, anche solo di qualche giorno. Eppure c’è chi, pur non avendo soldi, decide e riesce a partire in vacanze.  Vediamo allora le soluzioni possibili nel 2022 per andare in vacanza pur non avendo soldi. 

  • Andare in vacanza senza soldi con piccoli prestiti e finanziamenti viaggi
  • Andare in vacanza pur non avendo soldi usando carta di credito 


Andare in vacanza senza soldi con piccoli prestiti e finanziamenti viaggi

Anche quest’anno gli italiani, sempre più in difficoltà economica, non rinunciano alle vacanze: stando a quanto riportano dati recenti, proseguendo il trend già dello scorso anno, migliaia e migliaia di italiani pur non avendo soldi non rinunciano alle vacanze e, sarà per una ritrovata libertà, per la ritrovata possibilità di tornare a viaggiare e andare anche lontano, riescono sempre a trovare soldi per una vacanza, anche solo per un piccolo viaggetto.

Le prime soluzioni disponibili per andare in vacanza nel 2022 senza avere soldi sono quelle di chiedere piccoli prestiti o fare un finanziamento per un viaggio. In particolare, sono migliaia gli italiani che per partire chiedono prestiti di importi irrisori, tra mille e 5mila euro, da rimborsare in 4-5 anni, ma che permettono oggi, in una condizione economica difficile come quella che stiamo vivendo, di partire in vacanza.

Generalmente, richieste di prestiti di piccoli importi vengono facilmente e rapidamente accordate e così chi chiede prestiti per partire può assicurarsi una vacanza estiva nel 2022.

Ci sono poi migliaia di italiani che non hanno soldi per vacanze e chiedono finanziamenti specifici proprio per viaggi. Basta, dunque, un piccolo finanziamento che si può tranquillamente restituire per andare in vacanza, anche se non si hanno effettive e reali possibilità per partire. Precisiamo che su prestiti e finanziamenti finalizzati ad un viaggio vengono applicati, come per ogni altro tipo di prestito, tassi di interesse che non sono differenti da quelli in vigore per tutti i prestiti. 

Andare in vacanza pur non avendo soldi usando carta di credito 

Altra soluzione a cui tanti italiani ricorrono per poter andare in vacanza senza avere soldi è quella di effettuare pagamenti con carta di credito e non avendo possibilità di rimborso dell’intera cifra il mese successivo, quando cioè gli acquisti effettuati con carta di credito vengono addebitati sul conto corrente del titolare, chiedono di rateizzare la somma stessa, spiegando di non avere soldi per pagare interamente la somma spesa con carta di credito e di avere quindi bisogno di spalmare il rimborso del pagamento effettuato in più tranche.