Come funziona finanziamento per comprare auto Fiat con Fca Bank

Fca Bank permette di comprare un nuovo veicolo Fiat a rate ovvero con la dilazione del pagamento nel tempo con la fissazione dell'anticipo da versare e la durata. Ma non solo.

Come funziona finanziamento per comprare

Fca Bank per finanziare auto Fiat, come funziona?

Fca Bank permette infatti di comprare un nuovo veicolo Fiat a rate ovvero con la dilazione del pagamento nel tempo con la fissazione dell'anticipo da versare e la durata in base alle personali esigenze di spesa. Fiat Più si struttura nel pagamento di un anticipo e nel versamento delle rate sulla base del reale utilizzo. Al termine del contratto viene quindi offerta una triplice opzione.

Comprare un'auto Fiat è adesso più facile per via della modalità di finanziamento dedicato proposte dalla casa madre. Fca Bank offre infatti soluzioni finanziarie per acquistare una nuova Fiat siano esse la piccole Panda o 500 o le più grandi Tipo o 500X.

Caratteristica fondamentale di questo strumento è la sua varietà perché - come vedremo melgio esaminando i vari dettagli - accanto al tradizionale pagamento a rate ci sono alcune altre formule da valutare. Analizziamo meglio

  • Fca Bank per finanziare auto Fiat, come funziona
  • Servizi accessori finanziamento auto Fiat

Fca Bank per finanziare auto Fiat, come funziona

In prima battuta Fca Bank permette infatti di comprare un nuovo veicolo Fiat a rate ovvero con il dilazionamento del pagamento nel tempo con la fissazione dell'anticipo da versare e la durata in base alle personali esigenze di spesa.

Quindi propone il cosiddetto Fiat Più che si struttura nel pagamento di un anticipo e nel versamento delle rate sulla base del reale utilizzo. Al termine del contratto viene quindi offerta una triplice opzione: la sostituzione della vettura con una nuova, l'acquisto finale con il versamento della rata finale residua o con il rifinanziamento con Fca Bank; la restituzione del veicolo.

In pista c'è anche il leasing ovvero l'alternativa al finanziamento che offre la possibilità di utilizzare l'auto senza bloccare il capitale. Fiat dà l'oppunrti di scegliere la durata del contratto da un minimo di 24 a un massimo di 60 mesi, l'anticipo da pagare il valore del riscatto finale.

A differenza di quanto accadeva fino a pochi anni fa, questa formula è pensata non solo per i lavoratori autonomi ma anche per i privati. La novità degli ultimi mesi è invece il finanziamento Be-Hybrid by Fca Bank finalizzato all'acquisto di un'auto ibrida.

Il ventaglio delle scelte si compone adesso di Fiat Panda e Fia 500 in versioni mild hybrid, ma potremmo ricordare anche Fiat Panda Van con motorizzazione ibrida. C'è comunque da scommettere che da qui ai prossimi anni, la casa automobilistica italo-americana realizzerà altri modelli ibridi. In sintesi

  • Pagamento rateale: anticipo variabile, rata a tasso fisso e durata fino a 84 mesi
  • Leasing: anticipo variabile, canone a tasso fisso e durata fino a 60 mesi
  • Più by Fca Bank: anticipo variabile, rata a tasso fisso, durata fino a 48 mesi e maxi rata finale in caso di acquisto
  • 50 & 50 by Fca Bank: anticipo variabile, rata a tasso fisso, durata fino a 24 mesi e maxi rata finale in caso di acquisto

Fca Bank dà anche la possibilità di abbinare la Rc con costo bloccato per la durata del contratto su tutte le tipologie di finanziamento. E a completamento del pacchetto delle proposte, i clienti possono finanziare i servizi Easy Care e Maximum Care Mopar.

Servizi accessori finanziamento auto Fiat

Il finanziamento Fca Bank per le auto Fiat si caratterizza anche per un altro aspetto ovvero i numerosi servizi accessori che si possono affiancare. Pensiamo alla copertura collisione per i danni in caso di impatti con altri veicoli identificati o al Cpi che protegge il prestito auto in caso di imprevisti che possano impedirti di pagare il finanziamento.

Altre opzioni in posta sono il Gap che fa fronte ai costi aggiuntivi per danno totale o furto e per la copertura della differenza tra il prezzo di acquisto o il valore di fornitura e il valore di mercato al momento del sinistro. Fca Bank propone anche la polizza Kasko per la copertura danni in caso di collisione con altri veicoli identificati, ribaltamento, urto, uscita di strada, e quella furto e incendio, fino ad arrivare alla marchiatura indelebile sui cristalli.

Da segnalare anche SempreNuova ovvero il rimborso delle spese di riparazione dei piccoli danni alla carrozzeria. Il quadro delle proposte si completa con il conto deposito online Fca Bank, la carta Club Fiat, i prestiti personali Fca Bank e la formula Leasys per il noleggio a lungo termine da scegliere all'interno di un parco veicoli con il pagamento di un canone mensile fisso che comprendere tutte le spese tranne quelle per il rifornimento.

Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il