Balcone senza corrente elettrica, come illuminarlo?
Per illuminare il balcone senza elettricità, l'illuminazione solare rimane la soluzione migliore. Si alimenta gratuitamente grazie all'energia del sole e dispone di tecnologie sempre più avanzate.
Come fare ad illuminare un balcone o una terrazza di casa senza corrente elettrica in modo semplice e immediato? Il balcone è il luogo ideale per godersi le belle serate d'estate. E diventano molto suggestivi quando vengono illuminati in modo soffuso.
Non è, però, sempre necessario usare la corrente elettrica per illuminare un balcone o una terrazza. Vediamo allora di seguito come fare in maniera alternativa.
Come illuminare un balcone o una terrazza di casa senza corrente elettrica
Sono diverse le soluzioni che permettono di illuninare un balcone o una terrazza di casa senza l'uso della corrente elettrica.
E', infatti, possibile acquistare:
- le lampade a batteria, per cui basta, appunto, usare le batterie e sostituirle una volta esaurite;
- le candele, ormai disponibili in ogni grandezza e profumo e che permettono di creare un'atmosfera intima e piacevole;
- sistemi a illuminazione solare, che si alimentano gratuitamente grazie all'energia del sole, dispongono di tecnologie sempre più avanzate, sono facili da installare ma anche molto eleganti;
- le ghirlande solari a Led, perfette per impreziosire il balcone, che si possono posizionare sia lungo le ringhiere e sia lungo i telai della porta del patio che conduce al balcone;
- le lampade da parete solari, dotate di un rilevatore di movimento e capaci di assicurare un'illuminazione intelligente, pratica e sicura;
- le lanterne da tavolo, che non solo illuminano e diffondono la luce, ma contribuiscono anche a decorare l'ambiente esterno.
- le lanterne a Led senza gambe, che possono essere posizionate a terra e spostate come meglio si crede, portano profondità al balcone o al terrazzo e ne sono disponibili in tantissimi modelli, anche molto costosi, decorativi e decisamente belli da vedere.
Leggi anche