Sono diverse le modalità disponibili per pagare bollette di luce e gas senza commissioni, tra le principali o direttamente online sul sito web del fornitore, attraverso la propria area personale riservata, o tramite Rid, addebito diretto sul conto corrente con prelevamento diretto dei soldi dovuti, o con servizio gratuito di pagamento bollette ai propri clienti consumatori con servizi convenzionati.
Come pagare bollette luce e gas senza commissioni? Le bollette di luce e gas devono essere obbligatoriamente pagate da tutti i cittadini che le ricevono e sono intestatari di utenze e sono diversi i modi che permettono di pagare le bollette, sia online che presso uffici fisici. Vediamo quali sono e qual è la lista dove è possibile pagare bollette luce e gas senza commissioni.
Sono diverse le modalità disponibili per pagare bollette di luce e gas senza commissioni, tra le principali:
I servizi appena riportati che permettono di pagare bollette di luce e gas senza commissioni nel 2022 si affiancano a tutti gli altri sistemi di pagamento possibili per le bollette e la commissione dovuta varia in base a dove si effettua il pagamento.
Per esempio, se si pagano bollette di luce e gas presso uno degli uffici di Poste Italiane, oltre al costo della bolletta, si deve pagare anche una commissione sul bollettino di 1,50 euro. Se si paga una bolletta di luce e gas presso i circuiti Atm Postamat il costo della commissione è di 1 euro mentre presso le ricevitorie Sisalpay si deve pagare una commissione di 2 euro.
Le modalità per pagare bollette di luce e gas, anche con commissioni, sono le seguenti: