Come pagare Mav online. Le varie possibilitÓ per saldare bollettini

Quali sono le diverse possibilitÓ per effettuare pagamento del Mav online: indicazioni per pagare tramite sito banca, Poste e Agenzia Entrate Riscossione

Come pagare Mav online. Le varie possibi

Quali sono le possibilitÓ per pagare Mav online?

Esistono diverse possibilità di pagamento del Mav online. E’, infatti, possibile pagare online il Mav sia tramite home banking della propria banca, sia tramite sito di Poste Italiane e sia accedendo al sito online dell’Agenzia Entrate Riscossione.

Il Mav, Pagamento Mediante Avviso, è una tipologia di bollettino che viene inviato a coloro che devono effettuare determinati pagamenti e riporta tutte le informazioni necessarie per il pagamento stesso, da relativo codice a scadenza, importo, dati del debitore e causale. Per effettuare pagamenti con Mav ci si può recare presso lo sportella di una filiale della propria banca o effettuare il pagamento online tramite home banking. Vediamo come si paga il Mav online.

  • Pagare Mav online tramite home banking
  • Pagare Mav online su sito Poste Italiane
  • Pagare MAv onlie su sito Agenzia Entrate Riscossione

Pagare Mav online tramite home banking

La prima possibilità di pagamento del Mav online è quella di effettuare il pagamento su sito della propria banca, operazione semplice e veloce che permette di pagare comodamente da casa evitando eventuali attese allo sportello. Per pagare il Mav online bisogna accedere al sito della propria banca, entrare nella sezione Pagamenti, scegliere la voce Mav/Rav e a quel punto è possibile fare una foto al bollettino e il pagamento scatta in automatico o compilare manualmente inserendo:

  • il codice Mav di 17 cifre;
  • importo da pagare;
  • data di pagamento;
  • causale.

Una volta confermati i dati, basta cliccare su Continua o Conferma pagamento e inserire apposito codice Pin e l’operazione è completata. In entrambe i casi, cioè sia effettuando il pagamento con foto sia effettuando il pagamento inserendo i dati manualmente, la banca invia la ricevuta di pagamento, che si può salvare e stampare per attestare l’avvenuto versamento.

Pagare Mav online su sito Poste Italiane

E’ possibile pagare un Mav online anche sul sito di Poste Italiane. Per farlo bisogna entrare sul sito di poste.it, accedere alla sezione Paga online e scegliere la voce Bollettino Mav- Paga. Bisogna poi inserire le proprie credenziali di Poste Italiane o effettuare la registrazione e completare l’operazione di pagamento inserendo i dati richiesti e confermando il pagamento.

Pagare Mav online su sito Agenzia Entrate Riscossione

Altra possibilità di pagamento online del Mav è quella che permette di effettuare il pagamento accedendo al sito dell’Agenzia Entrate Riscossione. In tal caso, una volta entrati nel sito bisogna scegliere la voce Servizi e poi Paga online, cliccare su Paga Bollettino e poi inserire codice fiscale, il codice di 17 cifre indicato sul bollettino e importo da pagare. Completare l'operazione cliccando sulla voce Procedi.  

Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il
Ultime Notizie