Esistono diverse modalità che permettono di verificare se negli anni passati la Tari,l' imposta sui rifiuti, è stata pagata. E’, innanzitutto, possibile recarsi di persona presso l’Ufficio Tributi del Comune in cui si trova l’immobile e chiedere informazioni, o si può semplicemente entrare sul sito istituzionale del proprio Comune ed entrare nella Sezione Tributi o sul quello dell’Agenzia delle Entrate.
Come fare a sapere se la Tari è stata pagata negli anni passati? La Tari è l'imposta si rifiuti che tutti i cittadini devono pagare e per importi diversi in base a quanto stabilisce ogni singolo Comune.
Diverse sono poi le modalità e le scadenze di pagamento dell'imposta. Vediamo di seguito nel dettaglio quali sono le soluzioni per verificare se la Tari è stata pagata negli anni passati.
Per verificare che la Tari sia stata pagata negli anni passati ci sono diverse soluzioni, che permettono ad ogni contribuente, sia fisicamente che online, di richiedere le dovute informazioni.
E', infatti, innanzitutto possibile recarsi di persona presso l’Ufficio Tributi del Comune in cui si trova l’immobile per cui si paga la Tari e chiedere un controllo dei pagamenti degli anni passati.
Basta, infatti, fornire i dati e le informazioni richieste sia personali che sull’immobile e in poco tempo si potranno ottenere le risposte che si cercano.
Se dovessero risultare dei mancati pagamenti, è possibile ovviamente regolarizzare la propria posizione debitoria.
In alternativa, è possibile verificare online se l'imposta sui rifiuti è stata regolarmente pagata negli anni passati.
In questo caso, sono due le possibili soluzioni:
Se sul sito delle Entrate non compare nulla, allora significa che i pagamenti della Tari degli anni passati sono stati effettuati.