Come scoprire di chi è un numero di telefono sconosciuto. Tutti i modi 2022 aggiornati

Tutti i modi possibili tra app, siti e altro per riuscire a scoprire di chi è un numero di telefono sconosciuto: quale usare

Come scoprire di chi è un numero di tele

Come fare a scoprire di chi è un numero di telefono sconosciuto?

Sono diversi i modi disponibili nel 2022 per scoprire di chi è un numero di telefono sconosciuto, sia fisso che mobile, come effettuare semplici ricerche su Google, usare servizi come Override, Truecaller, sync.me, fare ricerche sui siti di Pagine Bianche o Pagine Gialle, o scaricare la app Whooming.

Come fare a conoscere l’intestatario di un numero di telefono sconosciuto? E’ ormai all’ordine del giorno ricevere telefonate da numeri sconosciuti o che possiamo visualizzare sui nostri display senza però sapere a chi appartengono, se di una terza persona, o di servizi pubblicitari, ecc. 

Esistono, però, oggi diversi sistemi e servizi che permettono di scoprire chi ci chiama da un numero di telefono sconosciuto. Vediamo allora quali sono tutti i modi 2022 per scoprire di chi è un numero di telefono sconosciuto.

  • Modi possibili 2022 per scoprire di chi è numero di telefono sconosciuto
  • Ricerca su Google per scoprire di chi è un numero di telefono sconosciuto
  • Scoprire di chi è numero di telefono sconosciuto con Override dei gestori telefonici
  • Servizi Pagine Bianche e Pagine Gialle per trovare un numero di telefono sconosciuto 
  • Servizio Whooming da scaricare per scoprire di chi è numero sconosciuto
  • Come usare Truecaller per scoprire di chi è un numero di telefono
  • Scoprire di chi è un numero di telefono sconosciuto con Sync.me

Modi possibili 2022 per scoprire di chi è numero di telefono sconosciuto

Sono diversi i modi disponibili nel 2022 per scoprire di chi è un numero di telefono sconosciuto, sia fisso che mobile, come:

  • effettuare semplici ricerche su Google;
  • usare il servizio Override offerto dagli stessi gestori telefonici;
  • fare ricerche sui siti di Pagine Bianche o Pagine Gialle;
  • scaricare la app Whooming;
  • usare il servizio Truecaller;
  • usare il servizio online Sync.me.

Ricerca su Google per scoprire di chi è un numero di telefono sconosciuto

Uno dei primi sistemi da usare per scoprire di chi è un numero di telefono sconosciuto è quello di cercare il numero stesso facendo una semplice ricerca su Google

Chi cerca l’intestatario di un numero di telefono fisso può cercare di recuperare eventuali informazioni su Google. Spesso, infatti, per trovare informazioni su un numero di telefono fisso, soprattutto se di attività commerciali iscritte a Google Business, basta accedere al sito del servizio, digitare il numero di telefono di cui si vuol conoscere l’intestatario nell’apposito campo preposto e avviare la ricerca.

Se il numero di telefono fisso in questione è registrato allora compare il nome dell’intestatario e si scopre a chi appartiene il numero di telefono fisso. 

Scoprire di chi è numero di telefono sconosciuto con Override dei gestori telefonici

Altro servizio disponibile per scoprire di chi è un numero di telefono sconosciuto è il Servizio Override messo a disposizione dai diversi gestori telefonici, a pagamento e operativo solo per un determinato periodo di tempo stabilito e per le cui informazioni e relativa installazione bisogna rivolgersi direttamente ai singoli gestori.

Servizi Pagine Bianche e Pagine Gialle per trovare un numero di telefono sconosciuto 

Altra strada da percorrere per conoscere di chi è un numero di telefono sconosciuto, ma di un numero solo fisso, è quella di consultare gli elenchi pubblici disponibili online su appositi siti, come PagineBianche, che permette di conoscere il nome dell’intestatario di una numero telefonica, ma anche indirizzo e altre informazioni, a patto che l’intestatario del numero abbia dato consenso agli operatori telefonici di rendere pubbliche le sue informazioni, e per farlo basta accedere al sito, inserire il numero di telefono nell’apposito campo di testo Numero telefono e poi ciccare su Cerca e in pochi secondi, se disponibile, sarà reso noto il nome dell’intestatario del numero di telefono. 

Anche su PagineGialle si può sapere di chi è un numero di telefono sconosciuto e anche in questo caso accedere al sito di Pagine Gialle, cliccare sulla voce numero telefono e digitare il numero di telefono di cui si vuol conoscere l’intestatario nell’apposito campo, e quindi cliccare su Cerca e attendere il termine della ricerca e se il numero di telefono è presente negli elenchi telefonici, allora appare il nome dell’intestatario del numera.

Servizio Whooming da scaricare per scoprire di chi è numero sconosciuto

Uno dei servizi più efficienti per scoprire di chi è un numero sconosciuto è Whooming, che permette di conoscere i numeri sconosciuti con la tecnica dell’inoltro di chiamata, ciò significa che la telefonata inoltrata da numero sconosciuto viene deviata verso Whooming, che poi identifica il numero e lo mostra.

Per usare il servizio Whooming, bisogna scaricare e installare l’app sul proprio smartphone, app disponibile sia per Android e sia per iOS/iPadOS. Una volta scaricata la app, si può visualizzare la schermata principale dell’applicazione, selezionare il pulsante Registrati in alto a destra, inserire il proprio indirizzo email nell’apposito campo di testo, spuntare la casella accanto alla voce Registrandoti a Whooming accettando i reloativi Termini di servizio.

Terminata la registrazione si può accedere alla app, premere sul pulsante con le tre linee in orizzontale che si trova in alto, selezionare la voce I miei numeri dal menu che si apre, cliccare su Aggiungi numero e Prosegui, per avviare la configurazione della deviazione di chiamata, in modo da scoprire il numero sconosciuto di chi chiama rifiutando la telefonata e aprendo l’app di Whooming. 

Come usare Truecaller per scoprire di chi è un numero di telefono

Altro servizio molto noto che permette di sapere di chi è un numero di telefono sconosciuto è Truecaller, disponibile anche in app per Android e iOS/iPadOS e che offre anche la funzione per il blocco delle chiamate.

Scoprire di chi è un numero di telefono sconosciuto con Sync.me

Anche Sync.me è un servizio online che consente di conoscere numeri sconosciuti sia di telefoni mobili e sia di telefoni fissi, utilizzabile anche su smartphone e tablet tramite la relativa app per Android e iOS/iPadOS.





Autore: Marianna Quatraro
pubblicato il