Nuovo utilissimo servizio su trovare e confrontare dimensioni di tutte le auto online

Come conoscere lunghezza, larghezza, altezza in modo immediato e semplice online su Internet in modo tale da capire se il modello sia davvero adatto alle proprie esigenze.

Nuovo utilissimo servizio su trovare e c

Dimensioni delle auto, come confrontarle online su Internet?

Tra i comparatori online per confrontare le dimensioni delle auto segnaliamo quelli di Automobile Dimension, DriveK, QuattroRuote e AlVolante.

La scelta dell'auto si basa anche sull'individuazione del modello con le dimensioni di più adatte alle proprie esigenze. Più semplice a dirsi che a farsi in quanto possono essere sufficienti pochi centimetri per fare la differenza.

Fortunatamente sul web esistono una serie di strumenti a cui fare riferimento per scegliere l'auto visualizzando chiaramente le dimensioni esterne e interne, nonché il bagagliaio. Insomma, tutta la comodità di confronta i modelli della stessa categoria ma anche valutare le prestazioni di una city car, una berlina o una coupé, rispetto a un monovolume, un crossover o un suv, oppure mettere una accanto all'altro le differenze tecniche tra una station wagon e una decappottabile o una supercar.

  • Dimensioni delle auto, come confrontarle online su Internet
  • Altri modi per confrontare lunghezza, larghezza, altezza auto

Dimensioni delle auto, come confrontarle online su Internet

Non è sempre facile conoscere le diverse dimensioni associate a un veicolo, né il modo in cui vengono calcolate. Tuttavia, capire a cosa sono associate queste dimensioni può essere estremamente utile quando si acquista o noleggia un veicolo. questi dati consentono all'utente di avere un'idea chiara delle dimensioni dell'abitacolo associate al veicolo che deve guidare.

Automobile Dimension raccoglie una notevole quantità di dati su molti modelli di auto. Lo strumento principale del sito è quello di consentire agli utenti di visualizzare le dimensioni esterne, interne e del bagagliaio. Cliccando su una marca si arriva a un elenco di modelli attuali. La scheda Modelli precedenti permette di consultare i modelli non più venduti, utili per l'usato. A colpo d'occhio è possibile vedere le dimensioni dei diversi modelli.

Inserendo un modello si accede alle foto degli esterni e degli interni del veicolo. Comodo per determinare le dimensioni. Automobile Dimension consente di consultare i modelli della categoria: city car, compatte, berline, suv, crossover.

Un altro strumento interessante è la ricerca per dimensione. In pratica è possibile cercare i modelli in base alla loro lunghezza, larghezza o altezza e anche in base al volume del bagagliaio. Infine, Automobile Dimension offre un simulatore di spazio auto, che può essere molto utile per le persone con un piccolo parcheggio:

Altri modi per confrontare lunghezza, larghezza, altezza auto

La dimensione delle automobili può essere definita attraverso due dimensioni principali relative alla piattaforma dell'automobile. La piattaforma di un veicolo corrisponde alla sua struttura di base, comprendente in particolare il telaio , le ruote e un sistema di sospensione. Le due dimensioni in questione sono quindi la carreggiata del veicolo , che rappresenta la larghezza tra due pneumatici e il passo del veicolo che rappresenta la lunghezza tra i due assi della vettura

In questo contesto è naturalmente sempre possibile fare riferimento ai siti delle singole case automobilistiche che spiegano nel dettagli quali sono le dimensioni esatte per ciascun modello in vendita. Altro spazio web da sfruttare è quello dei magazine specializzati nel settore automotive, come QuattroRuote e AlVolante, che propongono confronti tra le auto in commercio, anche in relazione a lunghezza, larghezza e altezza.

Anche il comparatore auto di DriveK permette di scoprire tutto sulle auto e individuare le migliori proposte sul mercato con un click. In pratica permette di trovare il modello più adatto allo stile di guida e che corrisponda in tutto e per tutto al modello dei propri sogni prima di prendere la migliore decisione di acquisto. Ancora più precisamente, sotto osservazione finiscono prezzo, abitabilità, carrozzeria, stile , caratteristiche principali (numero di porte e sedili, trazione), caratteristiche tecniche (lunghezza, larghezza e altezza), punteggio di sicurezza (crash test).

Gli esperti DriveK aiutano a fare la scelta mettendo in evidenza i pro e i contro di ogni modello a catalogo. A seconda delle proprie esigenze - budget minimo e massimo, peso a vuoto, comfort di guida, design, stile degli interni, accessori di serie - indirizzano verso le auto potenzialmente più interessanti tra tutte le marche e le gamme di modelli. presente sul sito.





Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il