Conti correnti online a zero spese. Quali sono gratis

Cosa prevedono i conti correnti online a zero spese e quali operazioni permettono di effettuare: regole e prodotti disponibili

Conti correnti online a zero spese. Quali sono gratis

Cosa sono i conti correnti online zero spese?

 I conti correnti online zero spese sono tipologie di conti correnti che permettono ai clienti di effettuare le stesse operazioni previste dai conti correnti tradizionali ma senza alcun costo, considerando anche il fatto che ogni operazione di apertura del conto stesso avviene direttamente online.

 

I conti correnti online a zero spese sono conti che a differenza dei conti tradizionali non prevedono alcuna spesa di apertura e gestione. La quasi totalità di conti correnti a zero spese sono online perchè abbattono i costi anche lavorativi di persone cui ci si rivolge per operazioni allo sportello e per la scelta del miglior conto corrente online a zero spese conviene sempre bene l’affidabilità della banca cui ci si rivolge considerando che per costi e spese non c’è nessuna sorpresa, essendo conti gratuiti. Vediamo quali sono i conti correnti online a zero spese gratis.

Conto corrente online zero spese Che Banca

Come conto corrente online zero spese gratuito Che Banca propone Conto Digital, conto che si può aprire direttamente e comodamente da casa proprio online in pochi minuti semplicemente caricando i propri documenti richiesti e sottoscrivendo poi il contratto con la firma elettronica avanzata (Fea) e alla fine di riceve conferma di apertura del conto e relative istruzioni d’uso tramite email.

Il Conto Digital è completamente gratuito: non sono previste spese di canone mensile, se le operazioni vengono compiute online, spese per l’imposta di bollo, spese per carta di debito(che permette di effettuare prelievi ovunque) e non è prevista alcuna spesa nemmeno per le operazioni online, come accredito di stipendio e pensione, ricariche telefoniche, domiciliazione di utenze o pagamenti di bollettini.

Conto corrente online gratis Conto Arancio

Ing Direct propone ancora Conto Arancio, anch’esso conto completamente gratuito e che si può aprire direttamente online, accedendo al sito della banca, inviando i propri documenti richiesti, sottoscrivendo il contratto con firma digitale ed effettuando il primo versamento per aprirlo.

Conto Arancio non prevede alcuna spese di apertura e chiusura conto, nessuna spesa per accredito stipendio o pensione, prelievi, bonifici, pagamenti bollette, ricariche telefoniche, consultazione dell’estratto conto online e offre ai propri clienti una carta di debito Mastercard contactless e una carta prepagata MasterCard virtuale a canone zero, con la possibilità di richiedere anche la carta di credito Mastercard Gold, per cui è previsto invece il pagamento di un canone di 2 euro al mese.

Conto corrente online gratis Conto N26

Anche il nuovo conto N26, dell’omonima banca tedesca, è un conto corrente online completamente gratis. In questo caso, per aprire il conto bisogna scaricare l’apposita app sul proprio smartphone o ci si può collegare al sito della banca.

Bisogna registrarsi e autenticarsi, inviare la richiesta di apertura conto alla banca e poi la esamina e verifica i dati dell’eventuale cliente inseriti nel modulo iniziale e l’identità e poi procede all’invio di un sms o di una email per comunicare l’avvenuta apertura del conto.

E’ bene precisare che per aprire il conto N26 non si può possedere più di un conto corrente N26. Il conto N26 permette di effettuare prelievi da qualsiasi sportello automatico e gratuiti in tutti i Paesi della Comunità Europea; di effettuare bonifici gratis, trasferimenti di denaro gratis tramite MoneyBeam, effettuare, sempre gratuitamente, pagamenti nei negozi tramite Apple Pay.

Conto corrente online gratuito Widiba

Anche Il Widiba del gruppo Montepaschi offre un conto corrente online a zero spese e offre una carta di debito gratuita, deposito titoli, firma digitale e casella Pec gratuite. Per aprire il conto corrente online Widiba bisogna accedere al sito della banca, scegliere l’operazione Apri conto e inserire i propri dati anagrafici, i dati del documento di identità, autocertificazioni e firma digitale.

Conto corrente online zero spese Webank

Webank propone un conto corrente semplice da usare e che si può aprire direttamente online, seguendo l’apposita procedura, o via telefono e non prevede alcuna spesa per apertura e chiusura conto, per alcuna operazione, per carta di debito internazionale collegata al conto, prelievi agli sportelli automatici, canone annuo per la carta di credito Cartimpronta One, home banking e phone banking gratuiti. E’ tutto gratuito.

Conto corrente gratuito online Hype

Tra le novità di conti correnti online gratis a zero spese vi è Hype, che in realtà è una carta conto di Banca Sella associata a una carta di credito del circuito Mastercard, che permette di effettuare tutte le operazioni previste dai conti correnti, da accredito stipendio a prelievi, pagamenti tramite smartphone, ecc.

Hype non prevede alcun costo di attivazione e non è previsto alcun costo nemmeno per tutte le operazioni che si possono effettuare con il conto. La carta Hype prevede però dei limiti: si può, infatti, ricaricare sul proprio conto una cifra fino a 2.500 euro all’anno; le ricariche giornaliere non possono superare i 500 euro e il limite per i prelievi giornalieri presso gli sportelli automatici non possono superare i 250 euro.

Ti è piaciuto questo articolo?







Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il
Ultime Notizie