Il modello fac simile contratto affitto breve 2022 della Camera di Commercio di Milano prevede regole di un contratto tipo e linee guida per la regolarizzazione di contratti per affitti brevi soprattutto turistici disciplinando alcuni aspetti particolari, come identificazione delle parti, orari, pagamenti, ecc anche se non si tratta di un documento obbligatorio.
La Camera di Commercio di Milano ha ideato un modello fac simile da scaricare per la registrazione di contratti per affitti brevi 2022. Si tratta di una novità pensata per la regolarizzazione degli affitti brevi soprattutto turistici tra privati. Vediamo quali sono le regole di compilazione del modello per contratto di affitto breve 2022.
Il modello fac simile di contratto affitto breve 2022 ideato dalla Camera di Commercio di Milano consta in un testo in 15 punti e prevede:
Il modello fac-simile di contratto di affitto breve 2022 prevede anche che l’inquilino renda disponibili al locatore tutti i documenti degli ospiti invitati nella casa, prima di farli entrare in modo che lo stesso locatore abbia la possibilità fare la comunicazione di sicurezza alla questura entro 24 ore tramite apposito portale.
Il modello fac simile del contratto per affitti brevi 2022 predisposto dalla Camera di Commercio si può scaricare online gratuitamente da qualunque cittadino, che può mantenerlo del tutto nella sua forma integrale senza alcuna modifica o cambiarlo adattandolo alle proprie esigenze, ma, ricordiamo, non si tratta di un documento obbligatorio.
Cosa prevede il modello fac simile contratto affitto breve 2022 della Camera di Commercio di Milano, come scaricarlo e per chi vale