Gli stipendi lordi e netti dei lavoratori con contratto informatico 2022 cambiano e sono differenti in base ai diversi Livelli di inquadramento dei dipendenti, e varia sia lo stipendio minimo previsto da contratto sia l’importo totale considerando gli ulteriori elementi retributivi, come contingenza, Edr e indennità di funzione, sia il netto dal lordo, considerando imposte e contributi da sottrarre all’importo lordo dello stipendio.
Quali sono gli stipendi per lavoratori con contratto informatico 2022? Il Contratto informatico e dei servizi innovativi si applica ad aziende del settore dell'informatica e relativi dipendenti per disciplinarvi gli aspetti essenziali del rapporto di lavoro, da maturazione di ferie e permessi, a retribuzione per mansioni e Livello di inquadramento, a regole per orario di lavoro ordinario, straordinario, riposi, dimissioni e licenziamento.
Per i dipendenti con contratto informatico 2022 lo stipendio, come del resto accade per ogni altra attività, varia in base al Livello di inquadramento professionale. Stando a quanto stabilito da contratto gli stipendi minimi contrattuali per lavoratori con contratto informativo 2022 a seconda dei diversi Livelli sono i seguenti:
Gli importi appena riportati si riferiscono, come detto, alle somme previste per i minimi contrattuali a cui aggiungere ulteriori elementi come contingenza, Edr, indennità di funzione per i Quadri e il totale di ogni lavoratore in ogni Livello sale decisamente.
Si oscilla dai 2.566,47 euro totali per un Quadro ai 1.313,90 euro al mese per lavoratori inquadrati nel Livello 10, passando, per esempio, per i 1.602,57 euro dei lavoratori inquadrati nel Livello 7 e per i 1.874,77 euro per lavoratori inquadrati nel Livello 5.
Per fare un esempio di calcolo di stipendio lordo e netto di un lavoratore con contratto informatico 2022, prendendo il caso di un dipendente del Livello 7 che guadagna, al mese, uno stipendio di 1602 euro netti, considerando che per l’importo netto bisogna sottrarre imposte, cioè Irpef e addizionali locali regionali e comunali, e contributi previdenziali, nonché eventuali trattenute sindacali, possiamo dire che l’importo finale dello stipendio netto si aggira sui 1.300 euro,
Stipendi lordi e netti di dipendenti con contratto informatico 2022 differenti in base a Livelli di inquadramento: quali sono e come cambiano