Dove comprare furgoni e veicoli commerciali usati ai prezzi migliori nel 2022. Siti web e non solo

L'inventario di furgoni e veicoli commerciali usati di un concessionario è solitamente molte ampio. Alcuni sono stati probabilmente acquistati all'asta.

Dove comprare furgoni e veicoli commerci

Furgoni e veicoli commerciali usati, dove comprarli online?

A parte i numerosissimi portali generalisti, per andare a caccia di un modello specifico è anche possibile consultare siti come autoscout24 o basvans oppure gli annunci di quattroruote o alvolante. Il tutto senza dimenticare le sezioni specifiche riferite all'usato delle case automobilistiche.

Il posto migliore per acquistare un furgone o un veicolo commerciale usato dipende dalle personalissime attitudini. Le opportunità sono numerose, sia online attraverso i tanti siti web e sia offline tra concessionarie e venditori privati.

Ecco, chi preferisce che le cose siano relativamente facili ed è disposto a pagare un extra, allora un concessionario o un rivenditore di furgoni e veicoli commerciali usati è il posto giusto. Qui è infatti possibile trovare un ampio inventario, finanziamenti interni e garanzie. Chi vuole risparmiare e può tentare altre strade da percorrere. Vediamo insieme:

  • Dove comprare furgoni e veicoli commerciali usati
  • Furgoni e veicoli commerciali usati, i migliori siti web

Dove comprare furgoni e veicoli commerciali usati

L'inventario di furgoni e veicoli commerciali usati di un concessionario è solitamente molte ampio. Alcuni sono stati probabilmente acquistati all'asta, mentre altri possono essere stati comprati in permuta in cambio di veicoli nuove. Le concessionarie sostengono in genere molte spese perché hanno uno showroom da mantenere, un staff da pagare e molte vetture da tenere sul lotto. Ciò significa che trasferiranno alcuni di questi costi agli acquirenti.

Tuttavia, i concessionari offrono spesso molti servizi per l'acquirente, come il finanziamento. Inoltre, molti concessionari offrono modelli usati certificati che vengono ispezionati, proponendo anche con garanzie supplementari. In pratica sono consigliabili per il finanziamento interno, la varietà di scelta e la certificazione dei modelli usati. Di contro i costi più elevati per il rivenditore possono significare prezzi più alti per gli acquirenti di furgoni e veicoli commerciali usati. Un concessionario indipendente non è affiliato ad alcun marchio di auto. Significa che vende solo furgoni e veicoli commerciali usati.

Senza un nuovo inventario di auto da mantenere, possono avere costi operativi inferiori rispetto ad altri concessionari, il che può portare a prezzi più bassi. Tendono ad acquistare la maggior parte del loro inventario all'asta e di conseguenza conoscono bene il mercato delle auto usate. Tuttavia, poiché acquistano tutti i tipi di furgoni e veicoli commerciali usati, potrebbero non avere l'esperienza per rispondere alle domande sui diversi marchi. Infine, poiché tendono ad essere più piccoli, i concessionari indipendenti potrebbero non offrire finanziamenti con tassi competitivi.

I rivenditori di furgoni e veicoli commerciali usati mantengono un enorme inventario che di solito acquistano all'asta. Come i concessionari, hanno uno showroom e dispongono di personale di vendita professionale.

Ciò significa anche che hanno costi aggiuntivi che trasferiscono agli acquirenti e tendono a offrire garanzie e finanziamenti interni sulle vetture che vendono. I venditori privati non hanno showroom o personale, quindi i loro costi sono quasi nulli. Significa che di solito possono vendere furgoni e veicoli commerciali usati a un prezzo più basso rispetto ad altri rivenditori. Ma significa anche che l'acquirente deve trovare un finanziamento e occuparsi personalmente delle pratiche burocratiche.

Furgoni e veicoli commerciali usati, i migliori siti web

L'esistenza di numerose piattaforme online di vendita di furgoni e veicoli commerciali usati ha reso facile per gli acquirenti trovare e confrontare i vari modelli. Utilizzando un sito di aste online come eBay è perfino persino acquistare chiudere l'operazione con pochi click.

Tuttavia che gli acquirenti devono affrontare le stesse opportunità e le stesse insidie che avrebbero offline. Il problema è che spesso piuttosto difficile esaminare completamente un veicolo semplicemente guardando le immagini pubblicate dal venditore. Se si acquista un furgone o un veicolo commerciale usato da un paese estero occorre poi capire come portarla a casa e prestare attenzione ai costi supplementari.

In ogni caso, a parte i numerosissimi portali generalisti, per andare a caccia di un modello specifico è anche possibile consultare siti come autoscout24 o basvans oppure gli annunci di quattroruote o alvolante. Il tutto senza dimenticare le sezioni specifiche riferite all'usato delle case automobilistiche.





Autore: Chiara Compagnucci
pubblicato il