Le leggi in vigore 2022 prevedono diverse modalità di sepoltura per un cane morto, dalla cremazione, alla sepoltura in un cimitero per animali, alla sepoltura nel terreno o nel grande giardino di casa propria a condizione che non sia accaduta a causa di una malattia infettiva.
Quando il proprio cane muore per cause naturali o per soppressione a causa di una malattia inguaribile o perché diventato dichiaratamente aggressivo, e in tal caso è necessaria l’iniezione del farmaco dell’eutanasia che deve pratica esclusivamente dal veterinario, bisogna decidere cosa fare del corpo del cane, se seppellirlo o cremarlo. Ma quali sono le leggi in vigore per la sepoltura di un cane morto?
Stando a quanto previsto dalle normative in vigore 2022 sono diverse le modalità di sepoltura possibili per il proprio cane morto:
Quest’ultima procedura, rispetto alle prime due indicati, prevede però costi più elevati.
Le leggi 2022 tanto quanto permettono di scegliere tra diverse modalità di sepoltura del cane morto, tanto prevede divieti assoluti. Per la legge, infatti, è categoricamente vietato abbandonare il corpo del cane morto nei cassonetti dei rifiuti. Chi dovesse farlo rischia di andare incontro a sanzioni salatissime.
Quali sono i modi possibili per seppellire il tuo cane legalmente obbligatorio 2022: tutto ciò che devi sapere